:: Città di Ciampino - Provincia di Roma Città di Ciampino - Provincia di Roma

Sei in:

PATTO DI STABILITA' INTERNO, MIGLIORAMENTO DELLE CAPACITA' DI ACCERTAMENTO E GESTIONE DELLE ENTRATE

Venerdì 20 novembre 2009, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso il Casale dei Monaci, si terrà il convegno di Isfel ed Anci Lazio sul “Patto di Stabilità interno, miglioramento delle capacità di accertamento e gestione delle entrate”

Docenti
Avv. Prof. Antonio Meola
Avv. Roberto Mastrofini
Avv. Luca Di Fazio

Programma
Ore 9.00 Registrazione partecipanti
Ore 9.15 saluti del Sindaco, Walter Enrico Perandini, del Presidente del Cons. Comunale, Vitaliano Giglio e dell’Ass. agli Affari Istituzionali, Gabriella Sisti
Ore 9,45 1° Sessione
Avv. Roberto Mastrofini
Avv. Antonio Meola
Ore 13,00 Buffet
Ore 14,30 2° Sessione
Avv. Luca Di Fazio
Ore 17.00 Conclusioni

Descrizione
Il Patto di Stabilità rappresenta una tematica estremamente importante per i Comuni, che vedono frenata la loro azione amministrativa anche quando, pur avendo la possibilità di investire fondi propri, vedono bloccata la loro azione. La richiesta dell’ANCI di mitigare la normativa del patto è uno dei temi sui quali, nei prossimi mesi, saremo fortemente impegnati:
Anche nell’Assemblea Nazionale dal 7 al 10 ottobre scorso a Torino si è levata forte la richiesta verso il Governo di modificare in senso positivo questa tematica.
Il dibattito e il confronto con i Sindaci, amministratori e funzionari possono aiutare a trovare giuste soluzioni nel senso sopracitato.
Obiettivi
Obiettivi dell’incontro sono quelli di migliorare la professionalità del settore forse più strategico del Comune.

Destinatari
Sindaci, assessori al Bilancio, Dirigenti, Responsabili dei Servizi finanziari.
L’incontro è il secondo corso del percorso formativo, promosso da Anci Lazio e IFEL in collaborazione con il Comune di Ciampino che prevede occasioni di formazione complementare gratuiti per gli operatori degli uffici comunali che si occupano di fiscalità. Il corso mira ad approfondire alcuni temi  del Patto  di Stabilità che sono di estrema attualità cercando di rispondere con una efficace attività formativa a quelle che sono le esigenze di formazione sempre più sentite dagli amministratori, dirigenti, funzionari e addetti degli uffici tributi e finanziari.





Condividi:
Digg!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Spurl!Furl!Blogmarks!Yahoo!FeedMeLinks!linkaGoGo!Add this social bookmarking functionality to your website! title=
 
Vota il sito del Comune di Ciampino al concorso per i migliori siti comunali d'Italia

Trova




2° miglior sito comunale d'Italia
concorso Comuni.it
anno 2009


4° miglior sito comunale d'Italia
concorso Comuni.it
anno 2006



5° miglior sito comunale d'Italia
concorso Comuni.it
anno 2002



Premio e-gov
sezione "qualità nel design
nella realizzazione di siti
accessibili e usabili"
Euro-pa anno 2009