Cittą di Ciampino - Provincia di Roma

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
| Solo Testo | Alto Contrasto | Grafica | Meteo
English French German Italian Spanish aggiornato alle ore: 15:07
Home arrow Archivio News arrow FINANZIATO IL CENTRO ORIENTAMENTO LAVORO DI CIAMPINO

FINANZIATO IL CENTRO ORIENTAMENTO LAVORO DI CIAMPINO

Provincia di Roma

Ciampino, 24 maggio 2011
Il Comune di Ciampino è risultato idoneo all'avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali finalizzate al supporto dei Servizi per l'Impiego (SPI) nell'ottica di un rafforzamento della loro rete nel territorio: sviluppo e consolidamento della rete dei Centri Orientamento al Lavoro (COL).

Solo 16 i Comuni che riceveranno il finanziamento messo a disposizione dalla Provincia di Roma, Dipartimento dei Servizi per la formazione, il lavoro e la promozione della qualità della vita, Politiche del lavoro e Servizi per l'Impiego, e che sostiene i Comuni del territorio nell'apertura dei COL.

All’interno della rete integrata dei Servizi per l’Impiego, i Centri Orientamento al Lavoro, infatti, svolgono l’azione di orientamento, accompagnando la persona in un percorso formativo e professionale adatto ai propri bisogni del singolo cittadino, e sostenendola in un processo di autonomia decisionale.

Il COL è responsabile delle attività relative all’erogazione ed alla qualificazione delle funzioni di orientamento al lavoro e di supporto all’incrocio domanda/offerta, garantendo assistenza  e sostegno degli utenti nel corso del percorso formativo e professionale; a tal fine si adopera fornendo informazioni ed interventi mirati alla scelta del lavoro, al conseguimento delle competenze per svolgerlo e alla ricerca di un lavoro, secondo uno spirito di accoglienza e di orientamento.

Il Centro Orientamento Lavoro di Ciampino sarà quanto prima disponibile presso gli uffici comunali” ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, aggiungendo che “uno dei principali obiettivi sarà certamente quello di rendere meno gravoso il percorso di una persona che si avvicina nel mondo del lavoro, soprattutto per i giovani, ad oggi già pesantemente danneggiati da aspetti molto più grandi di loro ed invalicabili. L’augurio che faccio – ha concluso Lupi - è che con l’apertura di questo centro orientamento la ricerca del lavoro possa quindi diventare un momento più semplice e sereno per chiunque ne abbia bisogno”.

Link utili:
Vedi l'avviso sul sito istituzionale della Provincia di Roma.
Scarica l'elenco dei Comuni ammessi al finanziamento.




Condividi:
Digg!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Spurl!Furl!Blogmarks!Yahoo!FeedMeLinks!linkaGoGo!Add this social bookmarking functionality to your website! title=
 

EcoFesta

ECOFESTE, BANDO PROVINCIALE: “ATTIVO LO SPORTELLO COMUNALE PER FAVORIRE LA PARTECIPAZIONE”.