Data ultima modifica: 20 Marzo 2012

volaciampino 2011
Ciampino, 9 marzo 2012, ultimo aggiornamento 22 marzo, ore 12.30. L'Associazione Sportiva Dilettantistica Runners Ciampino
, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Ciampino, Assessorato allo Sport e Pubblica Istruzione, organizza la 14° Edizione della "Vola Ciampino", gara podistica di corsa su strada riservata alle categorie Assolute, Amatori, Master ed Enti di Promozione Sportiva Maschili e Femminili sulla distanza di Km 10.

La manifestazione si disputerà a Ciampino, Domenica 25 Marzo 2012, con ritrovo alle ore 8.00 in via del Lavoro e partenza alle ore 10.15 dal ponte della ferrovia in Via del Lavoro.

Contestualmente alla gara competitiva di 10 km, ma con partenza anticipata alle ore 9.30, si terrà la Corsa Stracittadina non competitiva a passo libero di Km 2, aperta a tutti.

Per iscriversi è possibile recarsi presso la Sala Convegni di Ciampino, sita in via del Lavoro, nei seguenti giorni: Venerdì 23 Marzo, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, e Sabato 24 Marzo, dalle ore 10.00 alle ore 18.30.

Ulteriori dettagli e/o informazioni su premi, modalità di partecipazione, percorsi, regolamento, ect., sono disponibili sul sito internet www.volaciampino.it.

Di seguito il percorso della gara competitiva:
14° EDIZIONE DELLA 'VOLA CIAMPINO' - ISCRIZIONI PER LA CORSA STRACITTADINA, 23 E 24 MARZO

Nel dettaglio le strade che saranno interessate dalla manifestazione sportiva cittadina:

Partenza Ponte Ferrovia – Via del Lavoro – Via IV Novembre – P.za della Pace – Viale di Marino – 8° reparto-Ferrovia Casabianca – Via dei Laghi – Via Fontana dei Monaci – Via Cuneo – Via dell’Ospedaletto – Via dei Laghi – Via M. dei Francesi – Via Bruxelles – Via Genova – Via Parigi – Via Milano – Via M. dei Francesi – Via P.Pignatelli – Via Col di Lana -Via XXIV Maggio-Via del Lavoro (ponte ferrovia) -Via di Morena-Via L. Romana – Via E. Riverberi – Viale Kennedy – Via A. Toscanini – Via C.P.Broli – P.za Kennedy – Via G. Spontini – Viale Kennedy – Ponte di Morena – Arrivo altezza Municipio.

Via M. dei Francesi – Via IV Novembre – Largo F. Armati 1 – Viale del Lavoro da Via XXIV Maggio a Via IV Novembre – Via L. Romana i primi 50 mt.
Da Via Morena – Via Bruxelles tra Via Madrid e Via M. dei Francesi – Via dell’Ospedaletto nel tratto compreso tra Via Cuneo e Via Superga.
Viene istituito il divieto di sosta ambo i lati con rimozione.

Via S. Paolo della Croce – da Via Morena a Via Romana Vecchia.
Via Morosina – da Via Romana Vecchia a Via F.lli Wright.
Viene istituito il senso unico di marcia.

Viale Roma
Via P. Broli – da Via Verdi a Via D. Cimarosa
Via S. F. D’Assisi – da Via del Lavoro a piazza L. Rizzo
Viene istituito il doppio senso di marcia.

Via Fiume – Via II Giugno-Via Verdi – Via Donizetti
Viene istituita l’inversione di marcia.

Via S.L.Gonzaga incrocio S. Paolo della Croce – obbligo di svolta a destra
Via f.lli Wright incrocio Via Lindeberg – obbligo svolta a destra
Via Lindeberg incrocio Via Bleriot – obbligo svolta a destra
Via F.lli Wright incrocio Via Icaro – strada chiusa a 200 mt

Vedi la locandina di 'Vola Ciampino' del 25 Marzo 2012 (pdf file pdf).
Sito web di 'Vola Ciampino'.
Ranieri Carenza
InfoLine: 333.5286319