Data ultima modifica: 17 Novembre 2014

Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, che quest’anno cade a 25 anni dalla firma della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Per l’occasione, il Comune di Ciampino – Assessorati all’Ambiente, alle Politiche Giovanili e alla Pubblica Istruzione’, ha organizzato un’iniziativa, che si è svolta questa mattina presso la sala consiliare ‘Pietro Nenni’ e che ha visto la partecipazione di alcune classi delle scuole del territorio, accompagnate dalle loro insegnanti.

E’ stato illustrato il progetto del ‘Consiglio comunale dei Ragazzi 2014/2015’ e sono state premiate le ‘Eccellenze scolastiche’ del territorio che hanno ricevuto un attestato di merito da parte dell’Amministrazione, cui seguirà un contributo economico per l’impegno e la dedizione dimostrati nel percorso scolastico 2012/2013 e 2013/2014.

Il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli ha infine ascoltato alcuni desideri dei bambini presenti, che hanno dato una propria idea di città. Dalle loro osservazioni, è emerso quanto sia importante il verde e l’ambiente ma, soprattutto, quanto sia doveroso al giorno d’oggi pensare in primis alle fasce più deboli, fornendo aiuto ai portatori di handicap e a chi è in difficoltà, evidenziando la scarsa educazione/civiltà delle persone.

Vedi le foto:

• IMG_3105 • 486 kB • 21 click