Data ultima modifica: 21 Aprile 2021

COMUNICATO STAMPA

Ciampino 21 aprile 2021 – “Il 18 Marzo 2021, l’associazione professionale AssOrienta, che promuove e divulga, senza scopi di lucro, la cultura dell’Orientamento, ha pubblicato il Bando di Concorso “Onore al Merito”, con il quale saranno assegnate 703 borse di studio presso la Scuola Nissolino Corsi”. Lo dichiara, in una nota, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ciampino, Anna Rita Contestabile.

“In un periodo di estrema difficoltà per i nostri ragazzi, provati da oltre un anno di pandemia che ha colpito più duramente proprio i rapporti sociali tra di loro e l’accesso all’istruzione, riteniamo che sia fondamentale incentivare percorsi scolastici meritevoli. In quest’ottica riteniamo importante dare un’opportunità concreta a tutti i giovani che vorrebbero intraprendere la carriera militare”.

“Ricordo a tutti i ragazzi interessati che la domanda di partecipazione può essere presentata fino al 14 Maggio 2021. I vincitori delle borse di studio totali potranno frequentare, senza nessun costo a carico, i percorsi di studio della Nissolino Corsi (in presenza o in live streaming), validi per la preparazione completa di tutte le prove dei principali concorsi in divisa. I vincitori delle borse di studio parziali, invece, potranno usufruire di una riduzione del 50% sulla retta del corso”.

Il concorso “Onore al Merito” consisterà nello svolgimento di un quiz di cultura generale a risposta multipla, una prova scritta di livello e logico e, infine, un colloquio attitudinale/motivazionale. Potranno partecipare tutti gli studenti fra i 17 e i 26 anni non compiuti in possesso di un diploma di maturità o in grado di conseguirlo entro la fine dell’A.A. 2021/2022. Tutti i dettagli e il bando di concorso possono essere consultati negli allegati a questa lettera o al seguente indirizzo web https://www.nissolinocorsi.it/bando-concorso-onore-merito/.

Bando-Concorso-Onore-Merito-2021

[Voti: 2    Media Voto: 3/5]

Allegati