Data ultima modifica: 25 Settembre 2015
In occasione della Notte bianca di Ciampino, la Biblioteca Pier Paolo Pasolini organizza due serate in cui letteratura, musica ed arte faranno da padroni. Saremo infatti in versione “open”: dalle 19 in poi potrete scegliere tra un libro ed una video-proiezione all’aperto, ascoltare buona musica o fermarvi a studiare. Il tutto accompagnato dalla selezione di birre artigianali del Beerbaccione!
Qui potete trovare il programma degli eventi in evoluzione…stay tuned!

25 settembre
– ore 19.00: apertura stand gastronomico;
– ore 19.00: presentazione del libro di poesie di Michela Pranzo “Il giardino e la soffitta”, in collaborazione con il gruppo facebook Consigli per letture a costo zero… o quasi;
– ore 21.00: proiezione dei cortometraggi “La fuga dei corpi” e “Sono andati via tutti” di Cristiano Di Nicola.

26 settembre:
– ore 18.00: Lettura dei classici nella modernità. Passi dal Pro Archia poeta di Cicerone, da Le metamorfosi di Ovidio (Il mito delle niobiti ed Il mito di Orfeo); Le regole fondamentali dell’amministrazione di un comune: il nostro Statuto comunale, a cura del Prof. Tarcisio Scollato;
– ore 19.00: apertura stand gastronomico;
– ore 21.30: concerto de Lo Spinoso (https://www.facebook.com/lospinosoband?fref=ts).