Data ultima modifica: 29 Giugno 2021

COMUNICATO STAMPA

Ciampino 29 giugno 2021 – Lunedì 5 luglio 2021 alle ore 17:30, presso il Palazzetto dello Sport di Ciampino, in via Mura dei Francesi, 174, si apre il terzo incontro di partecipazione pubblica del Programma di valorizzazione territoriale a scala comunale d’area metropolitana finalizzato alla definizione d’indirizzo volta applicazione della L.R. Lazio 7/2017 in materia di rigenerazione urbana e recupero edilizio dei territori, all’interno del quale saranno presentati anche i progetti per le BioVie del Comune di Ciampino, in collaborazione con l’Università “La Sapienza” di Roma. Presiede il Sindaco Daniela Ballico e introduce l’Assessore all’Assetto del Territorio Francesco Febbraro. A moderare l’incontro e a presentare la relazione generale, l’Arch. Maurizio Moretti, urbanista dell’Ufficio di scopo per la rigenerazione urbana.

Il convegno sulle BioVie verte sugli innovativi concetti di “bicipolitana” e dei suoi percorsi: turistico-ambientale, lavorativo-commerciale, scolastico-culturale. I lavori sono illustrati da Fabio Quici e Maria Claudia Clemente, professori della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi “La Sapienza”. Durante il convegno sarà esposta la mostra dei lavori degli studenti del Corso di Comunicazione visiva e Design per l’exibit dello spazio pubblico.

Intervengono al convegno Maria Teresa Zotta, Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale e l’Arch. Massimo Piacenza, Dirigente della Pianificazione territoriale e della mobilità generale e di settore, Urbanistica e attuazione PTMG della Città Metropolitana di Roma Capitale.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati