Data ultima modifica: 29 Marzo 2015

L’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Runners Ciampino con il patrocinio del Comune di Ciampino e l’approvazione del comitato regionale FIDAL LAZIO, organizza la XVII edizione della Vola Ciampino, gara podistica di corsa su strada riservata alle categorie Assolute, Amatori, Master ed Enti di Promozione Sportiva Maschili e Femminili sulla distanza di Km 10.

La manifestazione si disputerà a Ciampino DOMENICA 29 MARZO 2015, con ritrovo alle ore 8.00 in via del Lavoro e partenza alle ore 10.15 dal ponte della ferrovia in Via del Lavoro. Contestualmente alla gara competitiva di 10 km, ma con partenza anticipata alle ore 9.30 si terrà la Corsa Stracittadina non competitiva a passo libero di Km 2, aperta a tutti.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
L’iscrizione alla gara è aperta:

• a tutti gli atleti/e italiani regolarmente iscritti alla FIDAL per l’anno 2015, che abbiano compiuto il 18º anno di età, presentando o la dichiarazione firmata del presidente delle propria associazione sportiva o ricevuta della FIDAL dell’avvenuto tesseramento per l’anno in corso;
  • ai tesserati agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni, purché tale tessera sia stata rilasciata in base alle norme della legge sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica e nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL.

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE
La rilevazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche sarà effettuata da T.D.S. Timing Data Service S.r.L.

Il “chip” sarà consegnato in occasione del ritiro del pettorale. Gli atleti che dimenticheranno di indossare il “chip” non verranno cronometrati e non risulteranno nelle classifiche. Il “chip” sarà ritirato dagli appositi addetti in cambio del pacco ristoro dopo il traguardo. Gli atleti che non termineranno la gara o che, per qualsiasi motivo, non riconsegneranno il “chip” al termine della stessa, dovranno spedirlo o consegnarlo a: TDS – Timing Data Service via delle Macchine 14, 30038 Spinea (Ve) oppure scrivere a roma@tds-live.it per informazioni sul recupero. In alternativa il chip potrà essere consegnato presso l’A.S.D. Runners Ciampino. In caso contrario, saranno obbligati al pagamento di € 18,00 a titolo di risarcimento danni.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Gara Stracittadina. Per iscriversi si deve compilare il modulo di iscrizione distribuito presso le scuole di Ciampino e consegnarlo unitamente alla tassa d’iscrizione di € 5,00 nei giorni Giovedì 26 Marzo 16.30 – 19.00, Venerdì 27 Marzo e Sabato 28 Marzo 2015 dalle ore 10.00 alle 19.00 in via di morena n.3

Gara competitiva. Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 25 marzo 2015 alle ore 20:00 oppure al raggiungimento dei 2000 iscritti. E ‘ possibile iscriversi:

Via fax compilando analiticamente il modulo predisposto dall’organizzazione, reperibile sul sito www.volaciampino.it e firmato in calce dal presidente dell’associazione sportiva.
Online: seguendo la procedura presente su EnterNow. Per le iscrizioni online è possibile pagare con carta di credito.

PREMIAZIONI
Gli atleti premiati dovranno ritirare personalmente i premi o delegare per iscritto altre persone.
Gara “competitiva” di 10 Km, saranno premiati:

• i primi 7 uomini e le prime 7 donne giunti al traguardo;
  • i primi 10 classificati per ogni categoria amatori Veterani Maschili e Femminili fino alla categoria MM75 e MF70 con premi in natura;
  • i primi 3 MM80/MF75;
  • le prime 15 Squadre con maggior numero di atleti arrivati con un minimo di 15 classificati.

Corsa “stracittadina”, saranno premiati:

• i primi tre classificati

Premiazioni “scolastiche”, verranno premiate:

• le prime tre Scuole con maggior numero di ragazzi iscritti con rimborso in materiale sportivo. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili sul sito internet www.volaciampino.it.

Per avere informazioni sulla “Vola Ciampino” potete contattare:
Ranieri Carenza InfoLine 333.5286319
E-mail: info@volaciampino.it (solo per informazioni, da non utilizzare per le iscrizioni)

Il Comitato Organizzatore, si riserva la possibilità di variare ogni clausola del presente regolamento, per motivi di forza maggiore. Mentre con l’iscrizione alla gara i partecipanti dichiarano di conoscere tutti gli articoli del presente regolamento, in particolare quello che attiene l’obbligatorietà del rispetto delle norme sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica. Per quanto non contemplato nel presente regolamento si fa riferimento al Regolamento tecnico-organizzativo approvato dalla FIDAL.
La gara si effettuerà in qualsiasi condizione climatica. La Società organizzatrice declina ogni responsabilità per danni a persone e cose prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.

INFO E VIABILITA’
Per conoscere le modifiche alla viabilità previste per consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva di Domenica 29 marzo 2015, vai sul sito della Polizia locale di Ciampino. Clicca qui.

Info e regolamento: da volaciampino.wordpress.com