Data ultima modifica: 30 Novembre 2013

30 NOVEMBRE, CON J.S.BACH PER RICORDARE IL MAESTRO ANTONELLO

La FORUM MUSICA, con il contributo della Regione Lazio e del Comune di Ciampino – Ass.to alla Cultura, presenta la seconda edizione del concerto commemorativo per la scomparsa del suo fondatore il Maestro Antonello Crescenzi.

L’evento si svolgerà a Ciampino Sabato 30 Novembre 2013 ore 20,00 presso la Chiesa Parrocchiale S. Giovanni Battista in Via Mura dei Francesi. L’appuntamento musicale dedicato a musiche del sommo J.S.Bach prevederà l’esecuzione della Suite orchestrale in Re Magg. n.3 BWV 1068 e del Magnificat in Re Magg. BWV 243 per soli coro ed orchestra.

Si esibiranno il soprano Letizia Cosacchi, il mezzo soprano Giannalisa Mayol, il tenore Simone Ponziani, il basso Antonio Mameli, il coro “St. Paul’s Chamber Choir” e l’orchestra “Giovanni Pierluigi da Palestrina” saranno diretti dal maestro Silvano Mangiapelo. Interverrà per l’occasione il famoso cornista Luciano Giuliani che suonerà un brano accompagnato dall’organista Daniele Rossi.

L’appuntamento musicale giunto così alla sua seconda edizione nel ricordare la figura e l’operato del compianto maestro Antonello Crescenzi nel secondo anniversario della prematura scomparsa, vuole anche soddisfare ’interesse che la nostra cittadinanza ha mostrato, vista l’enorme partecipazione di pubblico della prima edizione, nei confronti di capolavori musicali tratti dal grande repertorio sinfonico.