Data ultima modifica: 5 Giugno 2016

Domenica 5 giugno 2016 le strade di Ciampino, Marino e Castel Gandolfo vedranno scorrere circa 200 ciclisti impegnati nella settima edizione del “Memorial Luciana Cingolani”, competizione ciclistica nazionale riservata alla categoria Juniores.
 
La competizione – organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “L. Cingolani” in collaborazione con A.S.D. Vessella, Ciampino bike e G.S. Piesse Cycling Team, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Ciampino – si svolgerà su un percorso particolarmente selettivo, che partirà da Ciampino, in Via Mura dei Francesi, per poi svoltare a destra in salita in Via dei Laghi dove, giunti nel Comune di Marino, gli atleti svolteranno a destra in direzione Castel Gandolfo in Via B. Buozzi, fino a girare ancora a destra nella strada statale 140 (cosidetta “papalina) dove in discesa raggiungeranno la Via Appia Nuova al km 21.400 (bivio Due Santi). A quel punto la Via Appia Nuova, direzione Roma, verrà percorsa fino al km 17.300, dove gli atleti svolteranno in Via dei Laghi nel comune di Ciampino, per completare il giro transitando in Viale di Marino, Via Col di Lana, Via Pignatelli e di nuovo Via Mura dei Francesi.
 
L’intero percorso – che sarà transitato per 6 giri per un totale di 109 km – sarà messo in sicurezza dalle Polizie Locali di Ciampino, Marino e Castel Gandolfo,  con l’ausilio della Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale, dell’Anas, dei gruppi di volontari di Protezione Civile dei comuni di Ciampino e Marino, dei volontari dalle associazioni Guardia Nazionale Ambientale e Carabinieri “Martiri di Nasiriyha” e dell’organizzazione. La partenza della gara è prevista per le ore 10.00. L’arrivo è previsto per le ore 13.00.

Per ulteriori informazioni, leggi l’ordinanza in allegato, visita il sito polizialocaleciampino.it oppure segui le comunicazioni tramite il profilo twitter della Polizia locale di Ciampino.

Comunicato a cura della Polizia Locale d Ciampino.

Vedi il video della gara su youtube.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati