Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

A CIAMPINO, IL 7° MEMORIAL “ANTONIO DE FELICE”
Ciampino, 12 settembre 2012, ultima data revisione pagina, 17 settembre 2012.
Domenica 16 settembre si è tenuto il “7° Memorial Antonio De Felice”, la gara amatoriale della Coppa Lazio, riconosciuta come Campionato Italiano CSAIN 2° Serie, organizzata dall'A.S.D. Gruppo Ciclistico Luca Pinariello e patrocinata dal Comune di Ciampino, Assessorato allo Sport.
Anche questa settima edizione era riservata ai soli cicloamotori tesserati CSAIN 2° Serie – adulti seniores e s/g. Il ritrovo si è tenuto alle 7.40 presso il Bar Bova, in via Mura dei Francesi n.40, da dove è stata effettuata la partenza, dei debuttanti-cadetti-junior-senior, alle ore 08.30 e dei gentleman-super/gentleman-donne, alle ore 10.15 circa.

Il via ai più giovani è stato dato dal Presidente Nazionale Ciclismo CSAIN, Biagio Saccoccio. Alle ore 08.45 esatte da via Mura dei francesi, nove i giri da effettuare al centro di Ciampino, e lo strappo di via Messer Paoli ha permesso che al 5 giro un manipolo di atleti prendesse il largo e con circa 30 secondi di vantaggio si presentasse sul traguardo il potente atleta del frusinate Marco Caliciotti (Ferentino Bike) che si aggiudica gara e maglia; sul podio Marco Chialastri (World Truck) e Andrea Donati (Conti D'Angeli).

Ottima prova di: Cristiano Taccone (il camoscio Abruzzese ) – Andrea CiacciAlessandro IoriOronzo CalabrettiFranco PezzolaStefano MarazzaCesare MaroccoGiuseppe Milillo Fabrizio Trovarelli Vito MastrandreaFabio BertozziLorenzo MarcangeliAlberto MoscatielloMarco Barcellan.

Alle ore 10.20 partono gli atleti più maturi, svariati i tentativi di fuga ma bisogna attendere il 6 giro perchè un atleta si avvantaggiasse, forse sottovalutato il tentativo, e quando 7 corridori decidono di riprenderlo è troppo tardi, il gruppo va alla deriva a circa tre minuti.

Arrivo solitario di De Angelis Alfredo (asd Deka) sul podio il velocista romano Stefano Serafini (cicli Fatato) e il compagno di casacca Massimo Di Tommaso.

Molto bene: Mauro Brioni – Natale Lauri – Gabriele Baldassare – Marco Bondani – L'atleta di Barletta : Michele Moscarelli – Gianfranco Cannone – Antonio Branchi – Antonio Spera –  Sandro Valcelli – Marco Nardini – Alberto Scrugli – Carmine Tocci.

Successo nei super/g per il fuori regione Michele Moscarelli (Team Fieramosca Barletta) sul podio Mario Leonio (De Zan-Vito Taccone) e Giuseppe Olivieri (Torre Flavia).

Alla presenza del sindaco di Ciampino Simone Lupi, del Consigliere delegato allo Sport, Franco Piccari, del Comandante della Polizia Locale, Roberto Antonelli, del Presidente del Circolo Cipollaro, Luca Petroni e del Presidente Nazionale Ciclismo CSAIN, Biagio Saccoccio, sono state consegnate le ambite maglie nazionali:

Luca Romualdi – Fabrizio Trovarelli – Stefano Marazza – Marco Caliciotti – Cristiano Taccone – Alfredo De Angelis – Mario Leonio – Renato Botticelli – Valentina Battisti – Marcella Lombino

Prezioso il lavoro dei vigili di Ciampino e di Marino, delle scorte tecniche Vessella, della Protezione Civile di Ciampino e dei giudici nazionali CSAIN.

A CIAMPINO, IL 7° MEMORIAL “ANTONIO DE FELICE”  A CIAMPINO, IL 7° MEMORIAL “ANTONIO DE FELICE”

A CIAMPINO, IL 7° MEMORIAL “ANTONIO DE FELICE”  A CIAMPINO, IL 7° MEMORIAL “ANTONIO DE FELICE”

Le categorie ammesse:

– 15/18 DEBUTTANTI – DAL 1994 AL 1997

– 19/27 CADETTO – DAL 1985 AL 1993

– 18/32 JUNIOR – DAL 1980 AL 1984

– 33/39 SENIOR – DAL 1973 AL 1979

– 40/47 VETERANO – DAL 1965 AL 1972

– 48/55 GENTLEMAN – DAL 1957 AL 1964

– 56/62 SUPER GEMNTLEMAN A – DAL 1950 AL 1956

– 63/70 SUPER GENTLEMAN B – DAL 1937 AL 1949

– UNICA DONNE

Il percorso della gara, di 66 Km: VIA MURA DEI FRANCESI – SX VIA DEI LAGHI – DX VIA TORRE MESSER PAOLI – SX VIA SASSONE – DX 4 S. ANTONIO – DX VIA OSPEDALETTO, SX VIA DEI LAGHI – DX VIA BRUXELLES – DX VIA MURA DEI FRANCESI, DA RIPETERE 9 VOLTE PIU' UNO TURISTICO.

Vedi il manifesto (pdf file pdf).
Vedi il manifesto (jpg file jpeg).
Link al sito della Polizia Locale per la 'Viabilità' (url).

Link al sito web: http://gclucapinarello.blogspot.it/ (link url).
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.