Data ultima modifica: 29 gennaio 2018
ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE  “ONE BILLION RISING – NO MORE VIOLENCE! STAND UP AND DANCE”
Ciampino, 12 febbraio 2013
. UN MILIARDO DI DONNE CHE HANNO SUBITO VIOLENZA È UN’ATROCITÀ. UN MILIARDO DI DONNE CHE DANZANO È UNA RIVOLUZIONE.

La Consulta per le Pari Opportunità del Comune di Ciampino aderisce alla campagna internazionale contro la violenza sulle donne “One billion rising – no more violence! Stand up and dance”: un evento che si terrà il giorno 14 febbraio in contemporanea in tutte le piazze d’Italia e del mondo dove,  donne e uomini, danzeranno insieme per riaffermare il diritto delle donne alla loro libertà e incolumità.
A tal fine, la Consulta invita tutti i cittadini e le cittadine di Ciampino a partecipare numerosi alla manifestazione che si terrà giovedì 14 febbraio 2013, con inizio alle ore 16.30, presso il Parco “Aldo Moro” di  via Mura dei Francesi.
Un’opportunità per la Consulta – afferma la presidente Maria Tagliente –  per rilanciare il tema sul femminicidio attraverso un segnale forte e chiaro e dare, al contempo, continuità al lavoro già avviato lo scorso 14 dicembre con il convegno: “Violenza: Io dico no! Passaparola .
Alla kermesse hanno già dato la loro adesione alcune scuole di danza del territorio e di Roma, tra le quali:
Alma Latina” dei Maestri Matteo Frati e Carla Frezza;
 “Salsero Latino” dei Maestri Marco Bontai e Danay Vazquez Valdes;
Xoros” – Arti in movimento – dei Maestri Micol Falcone e Laura La Sala.

Vedi il manifesto (pdf file pdf).

Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.
Iscriviti al nuovo servizio Ciampino Informa (link url).