Data ultima modifica: 29 gennaio 2018

Ciampino, 22 dicembre 2011

L'Amministrazione comunale informa che è stata approvata ad unanimità la mozione, presentata in data odierna al Consiglio comunale, avente ad oggetto il “Piano di sviluppo aeroportuale 2011-2014”.

A seguito del nuovo piano di investimenti sul sistema aeroportuale romano, che prevede una riqualifica dell'Aeroporto di Ciampino a City Airport per 183 milioni di euro, l'Amministrazione, dopo aver espresso nei giorni scorsi a mezzo stampa il proprio disappunto, comunica che è sua intenzione presentare ad Enac e Adr le necessarie osservazioni entro il termine previsto del 10 gennaio 2012.

Coerentemente alle azioni finora intraprese – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupil'Amministrazione ha ritenuto opportuno approvare, in condivisione con tutte le forze politiche, una mozione per chiarire ancora una volta la propria posizione. Il piano di Enac e Adr prevede un ampliamento dell'Aeroporto di Ciampino e, dunque, un inevitabile e conseguente cospicuo aumento di voli, insostenibile per la Città, che non tiene conto della Zonizzazione acustica approvata dalla Conferenza dei Servizi nel luglio 2010. Ancora una volta ribadiamo che, per un ordine naturale delle cose, continueremo a mettere al primo posto la tutela della salute pubblica”.

Vedi il comunicato stampa del 14 Dicembre 2011.
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.