Data ultima modifica: 29 Novembre 2013

Siamo sorpresi nel leggere l’ultimo annuncio di Ryanair, in merito all’apertura dal 18 dicembre di una nuova base al “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, senza che questo comporti al contempo l’auspicata diminuzione del numero dei movimenti aerei della stessa compagnia irlandese nell’Aeroporto G.B.Pastine di Ciampino”.

L’Amministratore delegato O’Leary, a nome della compagnia aerea irlandese, sembra quindi continuare a non tener conto dei regolamenti vigenti a tutela della salute pubblica che prevedono la riduzione dei voli dal Pastine”.

“Le Amministrazioni comunali di Ciampino e Marino ribadiscono il fattivo impegno a riportare l’attività aeroportuale dello scalo di Ciampino ad un numero massimo di 60 movimenti giornalieri, come stabilito dalla Conferenza dei Servizi nel 2010 e confermato da tutti gli studi epidemiologici ad oggi effettuati”.

Il Sindaco di Ciampino, Carlo Verini, ed il Sindaco di Marino, Fabrizio De Santis.