Data ultima modifica: 24 Ottobre 2014

Venerdì 24 ottobre
presso la “Stazione Birra” a Roma si terrà, anche quest’anno, la serata a sostegno dell’Associazione A.I.S.A. Lazio Onlus per la lotta alle sindromi atassiche. 
 
In occasione della Giornata Mondiale per la lotta alle Sindromi Atassiche, il ”Gruppo Promotore Aisa Lazio Onlus” di Ciampino, organizza il consueto appuntamento, patrocinato dal Comune di Ciampino, Assessorato alla Pace e Solidarietà, a sostegno del progetto “Centro Europeo Atassie” (una struttura polivalente per le cure fisioterapiche e l’ospitalità dei malati atassici) e della ricerca per questa grave malattia neuro degenerativa altamente invalidante. 
 
L’evento, che si terrà alle ore 20,30 presso il locale “Stazione Birra”in Via Placanica n. 172 a Roma, giunto alla sua 5° edizione, vedrà la partecipazione di: Manuela Villa da “Semplicemente Io-Live Tour 2014” , Alex Lai, Gianluca Fabi, Luca Guadagnini e la sua Band da “Rock per un Bambino 6”, la Band di Amici 13 “Carboidrati” nonché i comici Monsieur David (Colorado – Italia1) e Lallo Circosta. Presentano Cristina Nuzzo ed Elisa Miucci.

 
Almeno tre ore di spettacolo intenso e partecipato, come di consueto, e presso gli info point A.I.S.A. i volontari potranno dare ogni tipo di informazione sulla malattia e sul progetto del Centro Europeo Atassie. 

Le Sindromi Atassiche sono 114 terribili malattie diverse, note tutte come: ATASSIA! Patologie che colpiscono bambini, giovani ed adulti, senza distinzione di sesso e etnia, progressive e gravemente invalidanti. Esse distruggono il sistema nervoso centrale e quindi anche la capacità di coordinamento dei movimenti e del linguaggio, aggiungendo un forte disagio psicologico a chi già deve affrontare una grave disabilità. Si dividono in primarie (Atassia di Friedrich, Atassia Spino-Cerebellare ecc.) e secondarie (presenti nelle Sclerosi Multiple, SLA ecc.). Solo in Italia le persone colpite risultano più di 2.000.000.

Dal 2010 a Ciampino si organizza questa manifestazione di musica e spettacolo volta a raccogliere fondi per la costruzione del Centro Europeo Atassie, un centro di ricerca e riabilitazione che sorgerà ad Aprilia grazie alla donazione da parte del Comune del terreno su cui sorgerà (www.centroeuropeoatassie.it).

Il biglietto di ingresso per la manifestazione serale sarà di 5,00 euro, i cui proventi della serata saranno interamente devoluti all’”Aisa Lazio Onlus.

Vedi il video: clicca qui.


Comunicato stampa a cura dell’Aisa Lazio Onlus.
Riceviamo e pubblichiamo.

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati