Data ultima modifica: 14 luglio 2011

AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE ATTREZZATURE DA GIOCO SULLE AREE PUBBLICHE DEL COMUNE

Ciampino, 18 luglio 2011
L'Amministrazione comunale, Assessorato alle Infrastrutture, all'Arredo e al Decoro Urbano, comunica che è stato affidato l'appalto per i lavori necessari alla manutenzione delle attrezzature da gioco sulle aree pubbliche del Comune di Ciampino.

È stato firmato infatti il contratto che prevede l'avvio di opere di manutenzione conservativa e riparativa dei giochi dei bambini all'aperto, presenti sulle aree comunali, quali parchi, giardini pubblici e scuole.

Saranno effettuati interventi, verifiche e controlli, compresa la sostituzione di parti danneggiate o la sostituzione completa dell'intera attrezzatura ove non sia più recuperabile.

E' nostro interesse e dovere – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – avere a cuore la sicurezza dei più piccoli, specialmente se si trovano in luoghi o spazi di svago e di divertimento. Tante sono le famiglie che ogni giorno, insieme ai loro figli, si recano nei parchi comunali e che usufruiscono dei servizi messi a loro disposizione. Sarà nostro impegno – ha concluso il Sindaco Lupi – verificare che tutto sia a norma, promuovendo tutti gli interventi necessari che possano contribuire all'incremento e alla valorizzazione degli arredi della Città”.

Sono soddisfatto di questo primo importante passo – ha aggiunto Mauro Testa, Vice Sindaco e Assessore alle Infrastrutture, all'Arredo e al Decoro Urbano del Comune di Ciampino – che mira a garantire una maggiore sicurezza, attraverso opere di manutenzione base e straordinarie eseguite a tutela dei bambini che utilizzano i parchi o giocano durante le ore di ricreazione sui giochi dei giardini scolastici. A ciò seguiranno ulteriori interventi per un discorso più ampio di risistemazione delle aree pubbliche, sia per quanto riguarda le aree ludiche che per il verde”.