Data ultima modifica: 17 dicembre 2015

L’Amministrazione comunale – Ass.to all’Ambiente, informa la cittadinanza che, a partire da domani, 18 dicembre fino al 27 dicembre 2015, sull’intero territorio comunale sarà in vigore l’ordinanza per la riduzione delle temperature di 1 grado negli immobili ad uso abitazione, ufficio, vendita (da 19 a 18), artigianale e industriale (da 18 a 17). 
Tale disposizione, che si aggiunge alla limitazione del traffico veicolare imposta questi giorni, si è resa necessaria per l’aumento delle polveri sottili e del Pm 10, provocato principalmente dal traffico veicolare e dagli impianti termici. 
 
Queste misure concrete di viabilità e mobilità sostenibile, a cui si aggiungeranno dal mese di gennaio anche le giornate ecologiche, sono finalizzate al contenimento dell’inquinamento atmosferico in modo da consentire di raggiungere buoni livelli di qualità dell’aria.
 
Si chiede dunque alla cittadinanza, in particolare agli amministratori di condominio, di attenersi alle indicazioni riportate nell’ordinanza in allegato.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]