Data ultima modifica: 7 Gennaio 2020

Il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«Oggi ricorre il 223° anniversario del nostro Tricolore. La nostra amata bandiera che simboleggia i valori della Carta Fondamentale quali democrazia, solidarietà, giustizia sociale e rispetto dei diritti dell’uomo. Il Tricolore oggi è il simbolo dell’Italia, del suo popolo e della sua identità nel mondo dove viene esibita con grande orgoglio. Un simbolo che racchiude al suo interno lo spirito che lega tutti noi cittadini italiani, il nostro sentimento di identità nazionale, di unità e di coesione.

Una bandiera che viene esposta con orgoglio e che rappresenta il coraggio di tutti coloro che sono morti per difenderla ed onorarla e oggi unisce idealmente le generazioni di italiani che si sono susseguite nei secoli e che noi lasceremo, a nostra volta, in eredità ai nostri figli, il nostro futuro.

Il nostro Tricolore ci ricorda i sacrifici fatti per riunire il nostro popolo sotto quei colori e ci stimola, ogni giorno, a fare la nostra parte per continuare il cammino intrapreso da chi ci ha preceduto, nel rispetto gli uni degli altri e perseguendo i più alti ideali, tenendo bene a mente le nostre radici comuni. Per questo motivo questa giornata è così importante, perché ricordare sempre chi siamo e da dove veniamo è l’unico modo per sapere quale sia la giusta strada da percorrere.

Viva il nostro Tricolore, viva l’Italia».

[Voti: 1    Media Voto: 2/5]

Allegati