Data ultima modifica: 31 Marzo 2011

La consapevolezza che la pace come la non violenza si studiano, s'imparano e si praticano soprattutto nel quotidiano ci ha spinti a programmare come ultimo passo di questo progetto, lo spettacolo teatrale musicale " LE SETTE LUNE" realizzato dalla Compagni del Jolly con la partecipazione dei ragazzi del Laboratorio Integrato dell'Istituto Comprensivo di Albano – Pavona , tutti allievi di quinta elementare, prima e seconda media, vincitori dei Concorsi Nazionali "ARTE PER LA PACE 2010" e "SU IL SIPARIO".
Lo spettacolo scritto da Alex Papitto, è un ennesimo grido contro una delle piaghe più diffuse nella nostra civiltà, l'odio e il razzismo, raccontato attraverso la storia vera di un ragazzo di colore assassinato a 19 anni in Italia il 14 settembre 2008.
Gli effetti scenografici semplici ma d'impatto , il video, i balletti suggestivi e la narrazione degli stessi ragazzi del laboratorio rendono lo spettacolo molto coinvolgente sin dalle prime battute fino allo straordinario finale; è una grande lezione di moralità, di coraggio e di etica.
"Ed è per questo motivo" – ha sostenuto l'Assessore alla pace ed alla Solidarietà Cristina Nuzzo –  "che crediamo sia importante che uno spettacolo del genere , realizzato da ragazzi, possa essere di esempio e di insegnamento per altri giovani,in particolare agli alunni di quarta e quinta elementare e delle scuole medie."
Lo spettacolo sarà messo in scena per le scuole il 1 aprile alle ore 10,00 presso l'Auditorium L. Bonicelli di Viale Kennedy mentre la premiazione del concorso video e il gran galà finale si svolgeranno sabato 2 aprile alle ore 20,30 sempre presso l'Auditorium L. Bonicelli di Viale Kennedy.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]