Data ultima modifica: 18 Febbraio 2011

CCN Ciampino
Ciampino, 18 febbraio 2011
Il Comune di Ciampino, Assessorato alle Attività Produttive e Assessorato all'Arredo Urbano, con la collaborazione della Confesercenti di Ciampino, inaugura il CCN di via Morena.

Il progetto CCN (Centro Commerciale Naturale) è nato per l'esigenza di adottare, attraverso la formazione di un gruppo di esercizi commerciali, artigianali, culturale e di servizio, una nuova politica di sviluppo che riesca a rivalutare il nostro territorio.

La nascita del Centro Commerciale Naturale, infatti, ha come obiettivo principale quello di promuovere le piccole attività commerciali delle vie della nostra Città e, in secondo luogo, valorizzare il territorio mediante sia una specializzazione ed integrazione sia con il sistema commerciale all'aperto che si avvale di diversi attrattori di eccellenze come storia, proposte gastronomiche e decoro.

I commercianti di Ciampino che hanno aderito al CCN sono stati dotati di un'apposita vetrofania con il logo del suddetto progetto affissa sulle vetrine delle loro attività commerciali e, rientrando nel progetto più ampio del CCN Italia, sono diventati i protagonisti dell'azione di rilancio della propria città, imponendosi in una fascia di mercato e soprattutto offrendo più servizi ai loro clienti.

“Sono soddisfatta di questo progetto – afferma Emanuela Gentile, Assessore alle Attività Produttive – che vuole con forza porre aiuto alle piccole attività commerciali di Ciampino che, in un periodo come questo, sempre più ricco di difficoltà e sacrificio, fanno fatica a tenere i loro negozi aperti. Spero dunque che questa iniziativa riesca a far riavviare il commercio nella nostra città, ancor più che attraverso una filosofia naturale che possa arrecare un grande contributo ai consumatori anche a livello sociale”.

“Il finanziamento del CCN di Via di Morena – afferma Simone Lupi, Assessore all'Arredo Urbano – è stato ottenuto dal Comune di Ciampino grazie all’abilità degli uffici comunali che hanno redatto il progetto e che hanno vinto il bando emanato dalla precedente Giunta della Regione Lazio. Ciò ci ha consentito la riqualificazione dell'arredo urbano dell’intero tratto comunale di via di Morena, in linea con il progetto di arredo urbano che già abbiamo installato in altre vie di Ciampino; da oggi sarà possibile fare shopping tra le vetrine e usufruire di nuove panchine, cestini, portabici, di due pensiline bus (una posizionata a via San Paolo della Croce e l'altra in via Bleriot) e di due totem stradali. Successivamente, saranno installati in Largo Enrico Fermi e nella Piazza Luigi Rizzo (Piazzale Stazione Ferroviaria lato centro) due maxi schermi interattivi che daranno informazioni su quanto avviene in Città e non solo”.

CCN Ciampino

Per saperne di più sul progetto del Centro Commerciale Naturale di Ciampino, scoprire i negozi aderenti, le iniziative, i servizi, i produttori e rivenditori dei prodotti tipici locali,  la storia e le caratteristiche della nostra città, consulta il sito www.cnitalia.com, all’interno del quale è attiva una sezione specifica sul Cento Commerciale naturale di Via di Morena.

Locandina CCN Ciampino

Vedi il video del CCN di Ciampino.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati