Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017
La Regione Lazio comunica che dal 18/3/2015 è possibile accedere al sistema per la richiesta di agevolazioni tariffarie concesse sui servizi di trasporto pubblico locale.

Tutti i cittadini residenti nel territorio della Regione Lazio e con un reddito ISEE non superiore a € 23.000,00 avranno diritto ad un’agevolazione tariffaria sui servizi di trasporto pubblico locale pari al 30% del costo dell’abbonamento annuale, maggiorata di un ulteriore 20% per coloro che si trovino in una delle seguenti condizioni:

Reddito ISEE inferiore ad euro 10.000,00;
Minore orfano di uno o entrambi i genitori;
Mutilati o invalidi di guerra;
Disabile ovvero la presenza nel nucleo familiare di un disabile definito ai sensi e per gli effetti della L.104/92;
Nucleo monoparentale con almeno un figlio a carico;
Nucleo familiare con almeno quattro figli a carico.

Per usufruire dell’agevolazione è necessario farne richiesta online (effettuare la registrazione) collegandosi al seguente link: www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl.

L’esito della procedura effettuata online dovrà essere poi stampata e consegnata al comune di residenza, all’ufficio protocollo.

Per ulteriori info, è attivo un servizio gratuito effettuato dagli operatori del numero verde 800001133, attivo da lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

CRITERI AGEVOLAZIONI