Data ultima modifica: 3 ottobre 2018
Il 1° ottobre 2018 è iniziato il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni.
Per la prima volta l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie. Grazie al nuovo Censimento Permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del Paese saranno continue e tempestive con costi minori. Partecipare al Censimento è un obbligo di Legge, ma soprattutto un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione nell’interesse proprio e di tutta la collettività.
Il Comune di Ciampino è stato selezionato per effettuare il Censimento Permanente. L’attività di indagine è composta da:
  • Rilevazione AREALE effettuata esclusivamente sulla base di un campione di indirizzi estrapolati dall’ISTAT in modalità casuale. Per ogni indirizzo è prevista la compilazione del questionario da parte delle famiglie che vi dimorano abitualmente alla data del 7 ottobre 2018. Il questionario sarà somministrato esclusivamente dal rilevatore incaricato dal Comune;
  • Rilevazione da LISTA effettuata esclusivamente su un campione di famiglie estrapolate dall’ISTAT in modalità casuale alle quali è inviata una lettera da parte dell’ISTAT. La famiglia potrà compilare il questionario online oppure recandosi presso il Comune – Ufficio Statistica dove è allestito il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) disponibile con i seguenti orari: Lunedì 9.00 – 12.00 Martedì 15.15 – 17.00 Venerdì 9.00-12.00 Giovedì 15.15 – 17.00 Sabato 9.00 – 12.00.
Per ulteriori dettagli, chiarimenti e informazioni è possibile:
Si ringrazia per la collaborazione.