Data ultima modifica: 19 dicembre 2017
Il Comune di Ciampino in applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione 2016, approvato con deliberazione ANAC n. 831 del 3 agosto 2016 intende realizzare una forma di consultazione pubblica, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi, in merito all’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2018 – 2020 pubblicato all’indirizzo web: www.halleyweb.com/c058118/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/149 da approvare entro il 31 gennaio 2018.

Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura di consultazione,

SI INVITANO
le rappresentanze sindacali dei dipendenti e le organizzazioni sindacali territoriali, gli ordini professionali,  gli istituti di credito, le associazione degli imprenditori, dei commercianti e degli artigiani, le associazioni dei consumatori, le associazioni di volontariato e ONLUS, i soggetti rappresentativi che fruiscono di attività e servizi erogati dal Comune di Ciampino a far pervenire eventuali proposte ed osservazioni, di cui si terrà conto nella formazione del PTPC 2018 – 2020.

Al fine di facilitare l’azione di compartecipazione, si evidenziano gli atti adottati dal Comune di Ciampino presenti nel sito web istituzionale, sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – corruzione”:
Il PTPC 2014 – 2016
Il PTPC 2015 – 2017
Il PTPC 2016 – 2018
Il PTPC 2017 – 2019
Il Codice di Comportamento

Le proposte e le osservazioni (debitamente sottoscritte) dovranno essere indirizzate al Segretario Generale, Responsabile Prevenzione Corruzione, mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo, posta certificata protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it o servizio postale all’indirizzo L. go Felice Armati n. 1, 00043 Ciampino, Roma, entro e non oltre il 22/12/2017.

Il Piano, di cui all’oggetto del presente avviso, dopo la sua approvazione da parte della Giunta Comunale, sarà pubblicato, in via permanente, sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – Corruzione”, alla libera visione di chiunque e aperto ai contributi che i soggetti interessati alla partecipazione vorranno far pervenire.

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.