Data ultima modifica: 29 gennaio 2018

AVVISO: DOMANDA FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2012/2013
Ciampino, 5 febbraio 2013
. L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che la Regione Lazio, in esecuzione delle leggi dello stato n° 448/1998 art. 27, ha previsto un rimborso totale o parziale per le spese effettivamente sostenute per l’acquisto dei libri di testo a.s. 2012/2013 da erogare alle famiglie di alunni che frequentano le scuole medie inferiori e superiori (statali o paritarie).

Possono presentare la domanda i genitori di alunni o, se maggiorenni, direttamente gli studenti (residenti a Ciampino, frequentanti anche fuori comune le scuole sopra dette) ed appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica equivalente (i.s.e.e.) riferito all’anno 2011 calcolato secondo quanto previsto dagli articoli 1 e 3 del dpcm 14-02-2001 n. 106 non sia superiore ad € 10.632,93.

Per ottenere i benefici economici deve essere presentata una domanda per ciascuno dei beneficiari a cui si riferiscono le spese:
– le fatture delle spese relative ai libri di testo devono essere riferite all’anno scolastico 2012/2013 e devono essere allegate alla domanda:
– gli importi massimi erogabili saranno definiti successivamente alla comunicazione regionale dell’assegnazione dei fondi a questo ente.

La domanda debitamente compilata dovrà essere presentata entro il 08/03/2013 presso l’Ufficio protocollo del Comune di Ciampino. Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

1.attestazione isee riferita alla situazione reddituale del nucleo di riferimento del richiedente aggiornata ai redditi del 2011 ,
2.originali delle fatture a riscontro dei libri acquistati per il corrente a.s. 2012/2013.
Saranno escluse tutte le domande:
– prive dell’attestazione isee/2011;
– pervenute oltre i termini previsti dal bando;
– non debitamente compilate e/o non sottoscritte e/o incomplete di allegati.

Non saranno erogate somme in caso di:
– presentazione di spese di natura diversa dall’acquisto di libri;
– intestatario della fattura diverso dal richiedente.

Per leggere l'avviso e scaricare la domanda, vai alla pagina "Avvisi" (clicca qui).

Ufficio Pubblica Istruzione (link url).
Modulistica (link url).
AVVISO PUBBLICA ISTRUZIONE: ISCRIZIONI A.S. 2013/2014 (link url).

Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.
Iscriviti al nuovo servizio Ciampino Informa (link url).