Data ultima modifica: 21 luglio 2015
BANDO SELEZIONE PER ASSEGNAZIONE BORSE STUDIO RISERVATE A STUDENTI RESIDENTI NEL COMUNE DI CIAMPINO CHE NELL’A.S. 2014/2015 HANNO CONSEGUITO IL DIPLOMA Dl MATURITA’ PRESSO UNA SCUOLA PUBBLICA RIPORTANDO LA VOTAZIONE DI 100 O 100 E LODE O LA LICENZA DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO RIPORTANDO LA VOTAZIONE DI 10 O 10 E LODE.

Anche per l’anno scolastico trascorso, il Comune di Ciampino assegnerà borse di studio al fine di incentivare e valorizzare il merito e l’eccellenza degli studenti residenti nel Comune.

I candidati devono aver conseguito al termine dell’anno scolastico 2014/2015 il diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado, rilasciato, da una scuola pubblica riportando la votazione di 100/1000 100 e lode o la licenza di scuola secondaria di primo grado riportando la votazione di 10 o 10 e lode, ed essere residenti nel Comune di Ciampino da almeno un anno dalla data di pubblicazione del presente bando.

Per essere ammessi alla selezione il candidato maggiorenne (per i candidati minorenni un genitore o chi ne fa le veci) dovrà far pervenire al protocollo del Comune di Ciampino a mano o a mezzo raccomandata ar. entro le ore 17.30 di martedì 1 settembre 2015 apposita domanda redatta su moduli disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) o scaricabili dal sito internet www.ciampino.gov.it il (modulo A).

L’importo della borsa di studio, per coloro che hanno conseguito il Diploma di Maturità, è pari a:
– € 250,00 per i diplomati con la votazione di 100;
– € 300,00 per i diplomati con la votazione di 100 e lode

L’importo della borsa di studio, per coloro che hanno conseguito la licenza di Scuola Secondaria, è pari a:
– € 250,00 per i diplomati con la votazione di 10;
– € 300,00 per i diplomati con la votazione di 10 e lode

Il Comune di Ciampino, acquisite le domande, provvederà a stilare gli elenchi degli aventi diritto.

In caso di esaurimento delle risorse stanziate per tali finalità, il Comune provvederà a richiedere agli interessati il modello ISEE redditi 2013 e a stilare le graduatorie in base all’ISEE del nucleo familiare dello studente (dall’ISEE più basso al più alto). A parità di ISEE avrà priorità lo studente più giovane. La mancata presentazione dell’ISEE comporterà l’inserimento della domanda in coda alle suddette graduatorie.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Ciampino — tel. 06/79097462- 06/79097411 06/79097374-0 consultando il sito istituzionale www.ciampino.gov.it

In allegato l’avviso e gli allegati da compilare.