Data ultima modifica: 20 Aprile 2021

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2021 di ReStartApp, il Campus di incubazione e accelerazione per le giovani imprese del territorio appenninico italiano, promosso e realizzato da Fondazione Edoardo Garrone in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Un percorso gratuito di alta formazione della durata di 10 settimane per realizzare il sogno di 15 giovani under 40 provenienti da tutta Italia: avviare una startup in Appennino nelle filiere produttive tipiche della montagna: agricoltura, allevamento, agroalimentare, gestione forestale, turismo, artigianato, cultura, manifattura e servizi.

 

Il Campus residenziale si terrà ad Ascoli Piceno dal 5 luglio all’8 ottobre 2021 – con una pausa intermedia dalle lezioni dal 2 al 29 agosto – e offrirà una formazione efficace e concreta, grazie a un team qualificato di docenti, esperti e professionisti e a una rete di partner di elevato profilo istituzionale.

La Call for Ideas è disponibile online sul sito www.fondazionegarrone.it nella sezione “BANDI”. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 maggio.

 

Un progetto che mette le giovani generazioni al centro dello sviluppo sostenibile delle aree interne del nostro Paese e che vede l’adesione di una consolidata e prestigiosa rete di partner nazionali e territoriali, quali Fondazione Symbola, Legambiente, UNCEM, Alleanza Mobilità Dolce, Club Alpino Italiano (CAI), Fondazione CIMA, Open Fiber, Tiscali, Federbim, Federforeste, PEFC Italia, Ashoka Italia, Bottega del Terzo Settore e Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte.

Call forIdeas_Campus2021_def

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati