Data ultima modifica: 26 Aprile 2018

A seguito dell’entrata in vigore del Regolamento Regionale n. 14 del 16/06/2017 pubblicato sul BURL n. 49 del 20/06/2017 recante modifiche al precedente Regolamento n. 8/2015 è stato istituito il “Codice Identificativo Regionale” previsto per le Strutture Ricettive Extralberghiere e per gli Alloggi per uso turistico.

Detto Codice deve essere richiesto dai titolari o gestori di strutture extralberghiere (sia di nuova attivazione che già esistenti ed operanti), alla Regione Lazio, dopo aver presentato al Comune SCIA (per tutte le strutture extralberghiere) o Comunicazione (alloggi per uso turistico) seguendo la procedura informatica riportata dettagliatamente nella nota di seguito riportata.
Codice identificativo regionale strutture extralberghiere. Circolare esplicativa Reg. Lazio.
Si fa presente altresì, che, non trattandosi di attività produttiva in senso stretto (tanto che nel Regolamento non si fa riferimento al SUAP bensì al Comune) tutte le Comunicazioni inerenti Alloggi per uso turistico dovranno essere inoltrate attraverso la modulistica di seguito riportata.