Data ultima modifica: 31 Marzo 2020

Anche al Comune di Ciampino saranno esposte oggi, alle ore 12:00, le Bandiere a mezz’asta e il Sindaco, Daniela Ballico, nello stesso momento, osserverà un minuto di silenzio, con la fascia tricolore, davanti al Municipio, in segno di lutto e di solidarietà.

Un atto simbolico per ricordare tutte le vittime del coronavirus e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari. L’iniziativa di solidarietà voluta da ANCI e fatta propria dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e condivisa dal Comune di Ciampino, che ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere, vuole rappresentare un momento in cui i Sindaci possano stare idealmente vicini l’uno all’altro, non solo come massime autorità cittadine, ma come rappresentanti di intere comunità e rendere omaggio alle vittime dell’epidemia alle quali, in questo momento, non possono essere riservati i dovuti conforti religiosi e civili.