Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

BANDO 4R: COMUNE DI CIAMPINO PREMIATO DALLA PROVINCIA DI ROMA

Ciampino, 3 maggio 2012

Lo scorso 23 marzo tutti i Comuni più ricicloni si sono incontrati presso il Centro Culturale LA PELANDA a Testaccio
per essere premiati dal Presidente della Provincia di Roma, l'On. Nicola Zingaretti.

Sono stati consegnati ufficialmente i premi delle Cartoniadi, Olimpiadi svoltesi nel mese di dicembre e rese possibili in collaborazione con Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica) che hanno visto, tra le Città più sensibili al riciclo di carta e cartone, quella di Fiano Romano, Ariccia e Guidonia Montecelio.

Sono stati poi consegnati gli assegni simbolici dei premi messi in palio sempre dalla Provincia per il BANDO 4R, "Ridurre rifiuti creare risorse" iniziativa che ha visto, tra i Comuni più virtuosi e attenti alla raccolta differenziata Olevano Romano (primo classificato con un assegno di 100.000 euro), Comune di Trevignano e al terzo posto, a parimerito con Allumiere, il Comune di Ciampino.

A ritirare il premio di 40.000 euro per conto dell'Amministrazione comunale, Sabatino Mottola, Assessore all'Ambiente del Comune di Ciampino, che ha ringraziato ancora una volta la cittadinanza e la società Ambi.en.te che gestisce il servizio di Raccolta Porta a Porta della Città.

È stato presentato inoltre il video, realizzato da Mario Tozzi, che ha rappresenta le migliori esperienze di raccolta differenziata dei comuni della Provincia di Roma che hanno già attivato il nuovo servizio "Porta a Porta" e che illustra le strategie di supporto ai comuni e di impegno economico previste per i prossimi anni. Tra i sei Sindaci intervistati dal noto geologo e divulgatore scientifico, anche il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi.

Vedi le foto della premiazione.
BANDO 4R: COMUNE DI CIAMPINO PREMIATO DALLA PROVINCIA DI ROMA    BANDO 4R: COMUNE DI CIAMPINO PREMIATO DALLA PROVINCIA DI ROMA

Bando 4RVedi il video comunicato pubblicato sul canale youtube del Comune di Ciampino.

Sito web di Ambi.en.te.
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.