Data ultima modifica: 10 luglio 2014
Le persone interessate allo svolgimento del progetto, possono presentare richiesta su apposito modulo da ritirare presso il Servizio Sociale e presso l’URP, con le modalità previste nel bando.

Le domande, debitamente compilate su appositi modelli, devono essere presentate all’ufficio Protocollo entro le ore 12:00 del 22/08/2014 pena l’esclusione.

Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata l’attestazione ISE ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) completa relativa ai redditi dell’anno 2013 e autodichiarazione di

eventuali pensioni e altri redditi esclusi dalla dichiarazione (non soggetti ad IRPEF) siti richiesti.

I requisiti per essere ammessi a prestare la propria opera in attività socialmente utili sono:

• essere residenti nel comune di Ciampino;
• essere idonei sotto l’aspetto psico-fisico, in relazione all’attività che si vuole svolgere;
• avere un’età non inferiore ad anni 55 per le donne e ad anni 60 per gli uomini (compiuti);
• per coloro con età superiore a 75 anni, specifica certificazione medica che esprima parere favorevole in funzione dell’attività a cui dovrà essere adibito, e comunque esibita al momento dell’inserimento, Sarà compito del Servizio Sociale valutare l’inserimento più opportuno;
• essere titolari di pensioni di anzianità, di vecchiaia o d’invalidità o, al di fuori ditale ipotesi, i casi meritevoli di attenzione comunque non occupati.
Esaminate le domande sarà formata una graduatoria in base all’attestazione ISEE e ad eventuali pensioni e altri redditi esclusi dalla dichiarazione. L’inserimento dei volontari avverrà seguendo la graduatoria e sulla base delle risorse disponibili.
A fronte delle spese sostenute per la prestazione della propria attività verrà corrisposto a ciascun volontario un rimborso giornaliero in buono pasto dell’importo di € 5,29 come previsto dalla normativa vigente sui limiti dei compensi esenti da tassazione o cumulo dei redditi.

Per qualsiasi altra disposizione non prevista nel presente avviso si fa riferimento al regolamento.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI AL SERVIZIO SOCIALE TEL. 06/79097324 – 06/79097440.

Scadenza: 22/08/2014.

Per scaricare il bando e la domanda, clicca qui.