Data ultima modifica: 19 dicembre 2017

BIBLIOTECA 'PIER PAOLO PASOLINI'. NINO BIZZARRI A CIAMPINO
Ciampino, 16 ottobre 2012
. Nell'ambito del Festival delle Biblioteche, organizzato dal Consorzio SBCR (Sistema Bibliotecario Castelli Romani) nella settimana che va dal 19 al 28 ottobre 2012, la Biblioteca 'Pier Paolo Pasolini' invita i cittadini a partecipare a un incontro con Nino Bizzarri ed Enzo Lavagnini, che si terrà Venerdì 26 Ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

Nino Bizzarri ha iniziato a lavorare nel 1974, come assistente alla regia di Roberto Rossellini per il film “Anno Uno”. Dal 1976 ha realizzato numerosissimi documentari, medio e lungometraggi. I suoi lavori hanno ricevuto prestigiosi premi non solo nazionali ma anche internazionali. Si è misurato con grandi personalità del cinema e della cultura, come Margherita Buy, Chiara Caselli, Pierfrancesco Favino, Stefania Rocca.

Enzo Lavagnini ha realizzato numerosi documentari per il cinema e la televisione, oltre ad aver pubblicato opere letterarie e studi su Pier Paolo Pasolini.

Nel corso della serata verrà proiettata un'antologia di opere di Nino Bizzarri (30') ed il suo documentario Dov'è la Fenice (25').

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Vedi l'articolo sulla Biblioteca Comunale della rivista dei Castelli Romani dei Settembre, 'Vivavoce' (pdf file pdf).
Vedi il manifesto (pdf file pdf).
Vedi il manifesto della settimana della Biblioteche (jpg file jpeg).

Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.