Municipio: Largo Felice Armati, 1 00043 Ciampino (RM) (+39) 06.79097.1 protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it

Borse di studio per gli studenti universitari

Area

Sociale e salute

Servizi sociali

Responsabile procedimento

Dott.ssa Roberta Ileana Itzi (psicologa)

Responsabile atto finale

Dott. Raimondo Lucarelli

Servizi sociali – area adulti

Largo F. Armati, 1 00043 Ciampino

Tel. 0679097324 fax 0679097402 – 067922356(protocollo)

e-mail: r.itzi@comune.ciampino.roma.it

Descrizione

Contributo economico erogato a studenti universitari iscritti al primo anno o in regola con gli esami previsti dal proprio Corso di Laurea, con lo scopo di incentivare la formazione personale e sostenere gli studenti meritevoli.

Il contributo è subordinato alla pubblicazione di un bando a cadenza annuale, indicante i tempi, i requisiti, la documentazione necessaria e le modalità di assegnazione del punteggio. Per l’accesso è previsto un limite di reddito.

Il numero delle borse di studio è vincolato alla disponibilità economica dell’Amministrazione Comunale e per l’assegnazione si procede in ordine di graduatoria.

Destinatari

Studenti universitari residenti nel Comune di Ciampino iscritti al primo anno o agli anni successivi purché in regola con gli esami previsti dal Corso di Laurea, che abbiano un reddito familiare, in base ad attestazione ISE, entro il parametro indicato.

Modalità di accesso

Presentazione della apposita domanda all’Ufficio Protocollo, entro i termini previsti nel bando, allegando la seguente documentazione:

• fotocopia del documento di identità e codice fiscale del richiedente;

• attestazione Ise Isee dei redditi familiari;

• dichiarazioni di iscrizione e regolarità del Corso di Laurea;

• eventuale documentazione necessaria per l’attribuzione di ulteriori punteggi come previsto nel bando.

L’ufficio competente provvede alla verifica delle domande e alla correttezza e completezza di quanto allegato; viene predisposta una graduatoria provvisoria e successivamente quella definitiva che saranno pubblicate sull’albo pretorio on line e sul sito istituzionale.

Tempi di erogazione

Dalla pubblicazione del bando alla pubblicazione della graduatoria definitiva sono previsti 120 giorni; i beneficiari delle borse di studio, in base all’ordine di graduatoria, riceveranno il contributo presumibilmente entro 90 giorni dalla pubblicazione sull’albo pretorio on line della graduatoria definitiva.

Spese a carico dell’utente

Dove e quando rivolgersi

Presso ufficio servizi sociali Dott.ssa Itzi – stanza 18

Orario martedì e giovedì ore 9:00-12:00

Modulistica

Domanda di ammissione reperibile presso l’ufficio URP nei tempi previsti dal bando e scaricabile on-line.

In caso d’inerzia il potere sostitutivo è esercitato da

Avv. Giovanni Giaquinto

Risultati delle indagini di customer satisfaction