Data ultima modifica: 19 dicembre 2017
BUONGIORNO REGIONE LAZIO. CIAMPINO E MARINO PARLANO DEL GAS RADON
Nel corso della trasmissione televisiva regionale ‘Buongiorno Regione Lazio’, andata in onda questa mattina su RaiTre, i Sindaci di Ciampino e Marino hanno parlato ai microfoni del giornalista Lazzaro Pappagallo di gas radon.

Ciampino e Marino, infatti, sono alcuni dei Comuni della nostra Regione interessati dall’inquinamento di questo gas radioattivo inodore, tipico soprattutto delle zone di origine vulcanica.

Carlo Verini, Vice Sindaco del Comune di Ciampino, ha spiegato che l’Amministrazione comunale in questi anni ha speso circa una decina di migliaia di euro per condurre un intervento di monitoraggio dettagliato, commissionato all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, su tutto il territorio comunale, sia negli edifici privati che in quelli pubblici.

Per conoscere cosa è il radon, dove è concentrato e cosa è stato fatto fino ad oggi, rivedi la replica della diretta (clicca qui).
BUONGIORNO REGIONE LAZIO. CIAMPINO E MARINO PARLANO DEL GAS RADON