Data ultima modifica: 30 Dicembre 2010


Ciampino, 30 dicembre 2010
La Provincia di Roma, il Comune di Ciampino assessorato alla comunicazione e il periodico “Comune informa” presentano la nona edizione del Calendario istituzionale della Città di Ciampino, quest'anno avente per tema “Comunicare l'ambiente”.

Il Calendario, in distribuzione gratuita presso la sede municipale e nella Città, è stato realizzato con una selezione delle foto pervenute all'ultima edizione del Concorso Fotografico Nazionale “Città di Ciampino”. Ad ogni pagina, oltre alla foto, è inserito un promemoria relativo al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti che avviene nel territorio comunale e che ha permesso il raggiungimento del 68% di differenziazione e la riduzione del 30% della produzione di rifiuti pro-capite.
Ad ogni giorno corrisponderà infatti un colore che contraddistingue il tipo di raccolta che viene effettuata, con un pratico prontuario in ultima pagina che ricorda giorni e orari non solo del “porta a porta” ma anche della raccolta del vetro e dei rifiuti speciali ed ingombranti presso l'ecocentro comunale.

Gli autori delle foto selezionate sono Erica Fava di Roma (copertina), Paolo Gramaglia (gennaio), Daniele Rossi di Ciampino (febbraio), Franco Blandi di Messina (marzo), Claudio Marcozzi di Porto San Giorgio (aprile), Giancarlo Biondi di Roma (maggio), Marco Taddei di L'Aquila (giugno), Franco Lecis  di Cagliari (luglio), Alberto Martelli di Aosta (agosto), Roberto Sabatini (settembre), Francesco De Paolis di Roma (ottobre), Giovanni Enriquez di Lecce (novembre) e Franco Benetti  di Sondrio (dicembre).

Le pagine del calendario

Le copertine dei calendari precedenti


[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati