Data ultima modifica: 29 gennaio 2018

CAMBIA IL VOLTO DELLO SHOPPING A CIAMPINO

Ciampino, 20 ottobre 2011
Si alza il sipario sul Centro Commerciale Naturale del Comune di Ciampino. L'evento inaugurale che si è svolto nelle giornate di Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre in via di Morena propone un interessante e coinvolgente programma di attività per l'intrattenimento di adulti e bambini.

Dalle ore 18:00 del Sabato fino alla sera della Domenica, via di Morena, una delle più importanti vie di Ciampino, è rimasta chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Lucrezia Romana a via Fratelli Wright e allestita con stands di prodotti artigianali, enogastronomici, oggetti d'arte e curiosità.

L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Ciampino, Assessorato allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, ha l'obiettivo di presentare agli esercenti e ai consumatori il processo di valorizzazione e di sviluppo che l'amministrazione comunale con l'ausilio del Centro Servizi Più sta attuando in via di Morena attraverso il progetto Centri Commerciali Naturali: un progetto di rete e di sviluppo territoriale oggi diffuso su ampia parte della Provincia di Roma.

Durante l'incontro previsto per Sabato 22 alle ore 18:30, presso il cinema Piccolissimo in via Ludovico Ariosto 2, sono intervenuti il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, l'Assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Emanuela Gentile, la Confesercenti locale e il Centro Servizi più.

L'evento di due giorni ha reso i commercianti protagonisti della nuova immagine di via di Morena attraverso l'installazione multimediale che, realizzata da Aye Aye, è stata posizionata in Largo Enrico Fermi e che presenta al pubblico dei consumatori i volti reali, semplici e impegnati degli esercenti.

Ad animare le due giornate l'associazione Happy time con avvincenti e coinvolgenti spettacoli di artisti di strada e simpatiche animazioni per i più piccini, come il tetro dei burattini, i truccabimbi, palloncini modellabili, giocolieri.

Sono stati previsti interessanti laboratori creativi a cura della Fondazione Il campo dell'arte.

Nella serata del Sabato musica e proiezioni con Dj Bio e Simone Memè, mentre Domenica sera l'appuntamento musicale è con Cantarja, musica della tradizione agro pastorale del Lazio.

Secondo protagonista dell'evento un prodotto della terra che trova tante interpretazioni sulla tavola degli italiani e non solo: la zucca.

E' stato inoltre presentato il progetto sharing di veicoli elettrici per il Comune di Ciampino presentato dalla società Alpharent.

Informazioni viabilità:
Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 13,00 del 22/10/2011 alle ore 5,00 del 24/10/2011, sarà instituito:

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE DEI VEICOLI:

Via di Morena, tratto compreso tra Via  L.Romana e Via Wright ambo i lati

Via F.lli Wright, ambo i lati
Largo E. Fermi, compreso tratto interno senza uscita, ambo i lati

DIVIETO DI TRANSITO:
Via di Morena, tratto compreso tra Via  L.Romana  (esclusa) e Via Wright (esclusa)

SENSO UNICO:
Via F.lli Wright, Tratto compreso tra il civico 73 fino al sottopasso Ferroviario linea Frascati direzione Via Morosina.

Via Morosina, Tratto compreso tra Via S. P. della Croce fino al sottopasso Ferroviario linea Frascati direzione zona A. Acetosa.

ISTITUZIONE OBBLIGHI:
Via S. P. della Croce intersezione con Via di Morena
È istituito l’obbligo di svolta a sinistra verso Ciampino centro.

Via L. Romana intersezione con Via di Morena
È istituito l’obbligo di svolta a destra verso Ciampino centro.

Via M. Calò intersezione con Via L. Romana.
È istituito l’obbligo di svolta a sinistra verso Via dei Settemetri.

DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE:
in tutte le traverse di Via di Morena lato destro e sinistro è istituito il doppio senso di circolazione.
Vedi il manifesto a cura dell'Assessorato alla Viabilità.

Vedi la pagina dedicata al Ccn di Ciampino.

Vedi il video del CCN di Ciampino.
Vedi la locandina.
Vedi il pdf volantino (fronte)
Vedl il pdf volantino (retro)
pdf Ccn di Ciampino (scheda 1)