Municipio: Largo Felice Armati, 1 00043 Ciampino (RM) (+39) 06.79097.1 protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it

Centro Diurno anziani fragili “Casa Solidale”

Area Sociale e salute
Servizio Servizi sociali
Responsabile procedimento Assistente Sociale Dott.ssa Francesca Gremigni
Responsabile atto finale Dott. Raimondo Lucarelli
Ufficio Servizi sociali – Largo F. Armati, 1 00043 Ciampino Tel. 06 79097213 fax.06 79097402 e-mail: f.gremigni@comune.ciampino.roma.it
Descrizione Centro diurno al cui interno si svolgono attività di socializzazione dirette a valorizzare le capacità e le funzioni motorie, cognitive e creative con l’obiettivo di mantenere e/o recuperare le residue capacità psico-fisiche.
Destinatari Il servizio è rivolto a persone anziane parzialmente autosufficienti, residenti nel territorio comunale, affette da patologie legate all’invecchiamento con età non inferiore a 50 anni.
Modalità di accesso Presentazione della domanda di ammissione presso l’ufficio protocollo. L’apertura della cartella è immediata.
Tempi di erogazione In base alla lista di attesa.
Spese a carico dell’utente Il servizio prevede un costo di compartecipazione in base alla situazione reddituale Le tariffe sono stabilite annualmente con Delibera di Consiglio Comunale. Ai non residenti è applicata la tariffa più alta.
Dove e quando rivolgersi Per informazioni sull’assistenza domiciliare per adulti, anziani e disabili adulti rivolgersi al Servizio Sociale stanza 16 Assistente Sociale Dott.ssa Francesca Gremigni; stanza 15 impiegata amministrativa Sig.ra Nicoletta Corsetti: orari di ricevimento martedì (9.00 – 12.00 e 15.30 – 17.30) ed il giovedì (9.00 – 12.00).
Modulistica Domanda di ammissione reperibile presso l’ufficio URP e scaricabile on -line
In caso d’inerzia il potere sostitutivo è esercitato da
Risultati delle indagini di customer satisfaction