Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

Ciampino, 21 gennaio 2012. Il Comando di Polizia Locale di Ciampino, nell’ambito delle attività di prevenzione ai minori e di tutela al consumatore, si è recato presso tutti i distributori automatici della città e presso un sexy shop automatico per verificare il rispetto del divieto di accesso ai minori.

I controlli, durati alcune settimane, hanno permesso di accertare diverse anomalie: in particolare, gli agenti hanno avuto libero accesso al sexy shop automatico strisciando una tessera sanitaria di una bambina di nove anni, così come sono riusciti a comprare sigarette in più distributori e birra in bottiglia in altri.

La tutela ai minori – afferma il Sindaco, Simone Lupiè obiettivo strategico dell’azione della nostra Amministrazione comunale, ed è per questo che azioni come questa sono il frutto di precise direttive che ho disposto al Comandante, così come lo sono le attività di antibullismo e di controllo dei principali luoghi di ritrovo dei minori”. “Della iniziativa – conclude il Sindaco Lupi – è stata data ampia informazione agli alunni delle scuole del territorio nel corso dell’attività di educazione stradale svolta dagli agenti di Polizia locale, al fine di di educare i giovani ad una cultura sana”.

L’obiettivo di questa operazione – afferma il Comandante, Roberto Antonelliè stato quello di impedire che le anomalie da noi riscontrate potessero configurarsi con l’effettiva vendita di questi prodotti ai minori, ed è per questo che le attività produttive sono state tutte invitate a ritarare i distributori affinché dopo il nostro controllo l’accesso ai minori fosse effettivamente interdetto. Al tempo stesso, particolare attenzione è stata prestata nel periodo dei controlli affinché nessun minore ha effettuato alcun accesso”.

CIAMPINO: ACCESSO A SEXY SHOP, ALCOOL E TABACCHI CON LA TESSERA SANITARIA DI UN MINORE DI ANNI 16  Foto a cura della Polizia Locale di Ciampino.

Sito web della Polizia Locale di Ciampino.
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.