Data ultima modifica: 12 ottobre 2018
Il Comune di Ciampino si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un’applicazione per smartphone; si tratta della soluzione app Municipium, già attiva con successo in decine di Comuni italiani.
L’app, sviluppata dal Gruppo Maggioli Spa, dà la possibilità al Comune di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee – grazie all’efficace sistema delle notifiche push – di segnalare gli eventi presenti sul territorio e fornisce inoltre un’ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta-a-porta, con le informazioni sull’ecocentro comunale, il ritiro rifiuti ingombranti e un glossario per differenziare correttamente i rifiuti. Gli eventi e le news comunali possono inoltre essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network – come Facebook e Twitter – direttamente dall’app.
Sempre grazie a Municipium, disponibile gratuitamente per i cittadini sia per i telefoni Apple che per i telefoni Android come Samsung, i cittadini possono avere facile accesso alle mappe dei punti di interesse del Comune di Ciampino, costantemente aggiornati con le informazioni di contatto, e grazie al comodo sistema multi-Comune, anche degli altri Comuni che hanno attivato Municipium.
Municipium è disponibile gratuitamente per i cittadini sugli store online e guarda già alle prossime versioni che andranno a implementare altre funzionalità importanti.

Si consiglia di scaricare tutti gli aggiornamenti dell’app Municipium per non interrompere la ricezione delle notifiche push inviate.

Per maggiori informazioni sui servizi disponibili dell’applicazione per il Comune, si può consultare il sito web www.municipiumapp.it.