Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

"CIAMPINO INFORMA": UN NUOVO SERVIZIO PER I CITTADINI

Ciampino, 24 dicembre 2012. Una semplice telefonata consentirà di divulgare le informazioni istituzionali, raggiungendo tutti gli abbonati di Ciampino iscritti nell’elenco telefonico nazionale.

Questo, il nuovo servizio che l'Amministrazione comunale ha deciso di attivare e che, sfruttando il collegamento alla rete internet, consentirà di veicolare in tempi brevi la stessa informazione vocale a migliaia di utenze telefoniche contemporaneamente.

Oltre ai comunicati stampa, ai manifesti, alla newsletter istituzionale, agli aggiornamenti di stato e ai tweet dei social network, infatti, l'Assessorato alla Comunicazione diffonderà, attraverso questo servizio di messaggistica vocale telefonica, informazioni inerenti le attività dell'Amministrazione comunale e la vita della Città.

Il servizio è stato sperimentato in diversi Comuni d'Italia, – afferma il Sindaco di Ciampino, Simone Lupiin alcuni casi, per esempio, al fine di fornire ai cittadini le necessarie istruzioni di evacuazione per le allerte meteo. Più in generale, però, grazie al diramatore di messaggi telefonici i cittadini potranno gratuitamente essere allertati in tempo reale in caso di calamità, potranno ricevere tempestivamente informazioni in merito ad eventuali interruzioni del servizio idrico, modifiche alla viabilità e, altresì, essere informati su appuntamenti culturali e iniziative di pubblica utilità”.

Un nuovo modo di fare comunicazione, – aggiunge Marco Lanzillotta, Consigliere comunale delegato alla Comunicazione – che si pone l'obiettivo di far arrivare nelle case dei cittadini residenti informazioni utili riguardanti il territorio comunale. L'uso del telefono vuole integrare l'utilizzo degli strumenti tradizionali e tecnologici per potenziare la divulgazione delle notizie che, in questo caso, hanno la possibilità di arrivare in maniera capillare a molte più persone e, soprattutto, a coloro che potrebbero non avere dimestichezza con il web o gli smartphone che in questi ultimi anni hanno monopolizzato le modalità di comunicazione”.

Per quanti volessero aggiungere al suddetto elenco i propri recapiti telefonici, sia di telefonia fissa che cellulare, potranno inserire gli stessi attraverso l'apposito link.

Per ulteriori informazioni in merito è possibile mandare una e-mail a comunediciampino@gmail.com.

Per restare aggiornato, iscriviti alla Newsletter Istituzionale (link url).