Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018

CIAMPINO: ISOLA PEDONALE PER LA DOMENICA ECOLOGICA
BICICLETTA, MERCATINO E CARTONIADI
Ciampino, 25 novembre 2011
Domenica 27 novembre 2011 si è tenuta la prima delle due giornate ecologiche previste dall'Amministrazione comunale, resa necessaria a seguito del superamento dei limiti nazionali delle polvere inalabili PM10 rilevato dall'Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Lazio).

Al fine, dunque, di far rientrare il suddetto parametro nei limiti consentiti, la domenica a piedi si offre come una preziosa occasione di lasciare a casa la propria autovettura e passeggiare per il centro della Città senza il disturbo delle auto in transito.

L'isola pedonale ha interessato via Roma, via Trieste e via 4 Novembre ed ha offerto con l'occasione un momento di divertimento per i più piccoli grazie alle attività ludiche e animazione dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.00, e di svago per tutte le età con i negozi aperti per l'intera giornata ed un mercatino domenicale di antiquariato ed oggettistica.

E' stato inoltre presente uno stand interamente dedicato alle Cartoniadi, le Olimpiadi della raccolta di carta e cartone promosse dalla Provincia di Roma, per le quali il Comune di Ciampino è attualmente in gara fino al 15 dicembre perchè uno tra i 10 Comuni più virtuosi per la raccolta differenziata Porta a Porta.

Prossima giornata domenicale a piedi prevista per il mese di dicembre.

Informazioni viabilità:
– Via Trieste:
1. tratto compreso tra via IV Novembre e P.zza Trento e Trieste: Divieto di transito dei veicoli, doppio senso di circolazione, esclusi i residenti;
2. tratto compreso tra via Trieste e via Roma: Divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli ambo i lati;
– Via IV Novembre:
1. tratto compreso da via Trieste a viale del Lavoro: divieto di transito;
2. tratto compreso da Piazza della Pace a via Trieste: Divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli ambo i lati;
– Via Roma:
tratto compreso tra Piazza Treno e Trieste e Piazza della Pace: Divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli ambo i lati;
– Via Fiume:
tratto compreso tra via Trento e via della Repubblica: Divieto di sosta con rimozione dei veicoli ambo i lati;
– Via della Repubblica:
tratto compreso tra via Fiume per i 50 mt.: Divieto di sosta con rimozione dei veicoli ambo i lati;
– Via Trento:
tratto compreso tra il civico 1 e via Fiume: Divieto di sosta con rimozione dei veicoli ambo i lati;

Vedi l'ordinanza del 25 agosto 2011.
Scopri le Cartoniadi della Città di Ciampino.
Vedi gli ultimi eventi.

Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.