Data ultima modifica: 13 giugno 2011

Ciampino Jazz Festival 2011
Ciampino, 16 giugno 2011, ultimo aggiornamento 20 giugno, ore 15.00
Giovedì 23 giugno 2011 parte la quattordicesima edizione di "Ciampino Jazz Festival 2011", organizzata dall'Associazione Forum Musica, rappresentata dal Presidente Antonello Crescenzi, e patrocinata dalla Provincia di Roma e dal Comune di Ciampino, Assessorato alla Cultura.

L'evento proseguirà fino al 25 giugno presso la Sala Convegni.

Alle ore 16.45 di Giovedì 23 giugno 2011, si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione, presso la Sala “Iqbal Masih”, Municipio di Ciampino, Largo Felice Armati. Sono intervenuti alcuni degli ospiti del Festival, tra le quali Denise King, che ha dichiarato di amare la musica "per raccontare storie di vita. Un mix di cuore ed amore".

Era presente anche il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, che ha dichiarato la sua profonda "soddisfazione per la riuscita di uno tra gli eventi più tradizionali di Ciampino, sebbene le difficoltà economiche, che troppo spesso vanno contro la realizzazione di eventi culturali importanti come questo", e l'Assessore alla Cultura, Emanuela Gentile, soddisfatta per la conferma di questa importante iniziativa, soprattutto "per l'esser riusciti a portare il Festival al centro della città".
Ciampino Jazz Festival si è affermato nel tempo grazie alle esibizioni di artisti di livello nazionale ed internazionale quali Lino Patruno (2009), Irio De Paula (2008), Sergio Cammariere, Stefano Bollani e Nicola Arigliano (2003), Paolo Fresu, Mimmo Locasciulli e gli Avion Travel (nel 2004), Enrico Rava (2005) Javier Girotto e Francesco Cafiso (2005 e 2006), Ludovico Eiunaudi, Danilo Rea e Rosalia De Sousa (2006), James Senese (2007).

Ciampino Jazz Festival 2011    Ciampino Jazz Festival 2011

Questa quattordicesima edizione aprirà con l'esibizione dei Quartet, e proseguirà con i concerti di Pierpaolo Principato special Trio e di Marcello Rosa ed Enrico Olivanti dei Quintet.

Il Ciampino Jazz Festival ospiterà gli artisti Denise King, Olivier Hutman, Giorgio Rosciglione, Gegè Munari, Gianluca Lusi, Pierpaolo Principato, Stefano Nunzi, Alessandro Marzi, Marcello Rosa, Enrico Olivanti, Mario Nappi, Andrea Velingieri, Marco Tardioli, Giuseppe Salvaggio, Javier Girotto e Luciano Biondini.

La direzione artistica è affidata, per il terzo anno consecutivo, ad Antonello Crescenzi e, per quest'anno, al Prof. Domenico Soriani.

Vedi il manifesto.
Vedi la brochure interna ed esterna.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati