Data ultima modifica: 26 aprile 2018

L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che i servizi comunali di Anagrafe, come cambi di residenza e domicilio, certificati, atti notori, autentiche e carta d’identità elettronica, di Pubblica Istruzione, Protocollo e Stato civile, verranno erogati solo previo appuntamento, fissato mediante una delle seguenti modalità.
1) Recandosi personalmente presso lo Sportello al Cittadino (Palazzina B, piano terra) e prenotando l’appuntamento tramite l’elimina code collocato all’ingresso del Municipio.
2) Collegandosi al sito internet www.tupassi.it (accessibile anche dalla homepage del sito istituzionale www.ciampino.gov.it) e inserendo (solo al primo accesso) i dati richiesti per la registrazione.
Percorso consigliato da effettuare al primo accesso: entra nella sezione “Persone” cliccando su “Prenota” e registrati per poter navigare nel portale. Una volta attivato l’account, torna nella sezione “Persone” e clicca su “Scopri”. Scrivi “Ciampino” nel campo di ricerca e clicca su “Prenota” per accedere a tutti i servizi disponibili per il Comune di Ciampino. Seleziona il servizio attivo che desideri, scegli data e orario e poi clicca su “Conferma”.
3) Attraverso l’applicazione “TuPassi” per smartphone (Android e IOS).
Coloro che avranno fissato l’appuntamento tramite il sito internet dovranno poi convalidare la loro prenotazione al totem elimina code con il codice fiscale (per l’app, invece sarà sufficiente il QR Code visualizzato sul proprio cellulare). Pertanto, se impossibilitati a presentarvi all’appuntamento, si prega cortesemente di annullare la prenotazione tramite il portale, al fine di lasciare il posto ad un altro utente.

Confidiamo che questa nuova procedura di prenotazione, superata l’iniziale fase di avviamento – affermano il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli e l’Assessore ai Servizi Demografici, Andrea Perandinisarà di grande utilità per tutti i cittadini, soprattutto per chi ha particolari esigenze lavorative, perché consente di fissare l’appuntamento con lo sportello comunale direttamente tramite il computer o il proprio smartphone. Inoltre, nei prossimi mesi – aggiungono il Sindaco e l’Assessore – sarà attivata la nuova procedura online per il rilascio e la consultazione dei propri certificati anagrafici. Ogni giorno facciamo passi in avanti verso quel modello di città intelligente a cui stiamo lavorando certi che la crescita di tecnologie e le innovazioni contribuiranno a migliorare la qualità della vita determinando altresì la crescita collettiva della comunità”.

Clicca qui e registrati.

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]