Data ultima modifica: 9 Ottobre 2015

Foto: Il Sindaco con la squadra di basket ‘Pier Giorgio Frassati’

Ciampino come città dello sport”. È così che la definisce il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli, alla luce degli ultimi successi della stagione agonistica 2014/2015, fatti registrare nei campionati di appartenenza delle diverse discipline sportive.

Già lo scorso anno, appena neoeletto, ebbi l’onore di premiare i ragazzi della ‘A.S.D. Ardenza Ciampino”, la squadra di calcio a 5 promossa in serie B e vincitrice della Coppa Regionale dei Play Off. “Quest’anno, – prosegue il Sindaco – ho ricevuto presso la sede municipale le ragazze della Virtus Ciampino, vincitrici della Coppa Regionale e Coppia Italia nella serie C femminile di calcio a5, e poi, a luglio, ho avuto il piacere di premiare anche i ragazzi della squadra di basket ‘Pier Giorgio Frassati’, campioni regionali under 17 della Coppa Lazio Elite”.

Tra gli altri successi, nel calcio a 5 anche il Città di Ciampino ha festeggiato il secondo titolo stagionale. Dopo quello dei Giovanissimi regionali B, infatti, è stata la volta della serie D che ha guadagnato la promozione in C2, proprio come il Real Ciampino.

Una stagione, quella passata dunque, ricca di successi sia nel mondo del calcio che del basket. “Sono moltissime – prosegue il Sindaco Terzulli – le società sportive sul nostro territorio che si impegnano quotidianamente per promuovere lo sport tra i più giovani e, insieme ad esso, anche tanto sano agonismo, determinazione ed aggregazione sociale. Con loro vi sono decine e decine di allenatori, di dirigenti, di accompagnatori, che si prestano a mettere a servizio le proprie competenze, la propria disponibilità, la propria esperienza di vita. È proprio per questo motivo che, a seguito di un avviso pubblico ed in occasione della seconda edizione de ‘La Notte Bianca a Ciampino’, abbiamo voluto organizzare la ‘Festa dello Sport’, coinvolgendo così alla manifestazione organizzata dal Comune di Ciampino moltissime società sportive locali. Una serata all’insegna della pallacanestro, pallavolo, calcio a5, floorball, rugby, tennis da tavolo, ginnastica artistica, ritmica, pugilato, judo e pattinaggio. Tanti sport, dunque, quante sono le realtà locali che si sono contraddistinte in quest’ultima stagione agonistica e che abbiamo voluto premiare con un piccolo contributo per rendere loro merito. Ora aspettiamo con grande fiducia, – conclude il Sindaco di Ciampino – di festeggiare insieme per la stagione 2015/2016 tanti altri successi”.

Foto: a sinistra, il Sindaco Terzulli con il Consigliere regionale Simone Lupi ricevono la squadra di calcio a5 ‘Ardenza Ciampino’. A destra, il Sindaco insieme alle ragazze del calcio a5 femminile ‘Virtus Ciampino’.