Municipio: Largo Felice Armati, 1 00043 Ciampino (RM) (+39) 06.79097.1 protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it

CIAMPINO WI-FI: ATTIVA LA NAVIGAZIONE AD INTERNET GRATUITA AL PARCO “ALDO MORO”

Wifi
Ciampino, 22 luglio 2010

Prosegue, grazie alla collaborazione tra la Provincia di Roma e l'Assessorato alla Comunicazione del Comune di Ciampino, l'estensione del Wi-Fi nel territorio del Comune alle porte di Roma.
Dopo l'installazione del primo hot-spot presso la Biblioteca comunale di Via 4 Novembre, tra i primi attivi in tutta la Provincia da circa un anno, è stata completata l'installazione di ulteriori due hot-spot all'interno del principale parco di Ciampino, sito nella centrale Via Mura dei Francesi, con la relativa segnaletica ai due ingressi del parco.

Per accedere alla rete basta recarsi muniti di un PC portatile, uno smart phone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un'interfaccia Wi-Fi. Connettendosi alla rete wireless rilevata automaticamente dal proprio dispositivo, e dopo aver lanciato il browser internet per navigare, apparirà la pagina di autenticazione. Se si è già registrati al sistema basterà inserire le proprie credenziali per iniziare a navigare.

Sul sito del Comune di Ciampino, inoltre, è disponibile l'elenco degli hot spot attivi nel territorio comunale, sia quelli pubblici, sia quelli di esercizi commerciali a disposizione gratuitamente dei clienti.

“Fin da quando il Presidente della Provincia annunciò la volontà di diffondere il wi-fi – afferma l'assessore alla comunicazione di Ciampino, Cristina Nuzzo – abbiamo dato la nostra disponibilità ad installare il servizio nel nostro comune, dando così un servizio utile e molto apprezzato dalla popolazione giovanile, ma anche sempre di più da quella adulta. Oltre alla biblioteca ed al Parco Aldo Moro, contiamo di estendere il servizio anche in altri punti strategici della città, con l'obiettivo di arrivare a coprire tutti i quartieri”.