Municipio: Largo Felice Armati, 1 00043 Ciampino (RM) (+39) 06.79097.1 protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it

CLAUDIO SICA, BARBARA ORIENTI, ROSARIO PUCCIARELLI, I VINCITORI DEL CONCORSO VIDEOFOTOGRAFICO 2010

I vincitori del Concorso Fotografico 2010
Ciampino, 5 maggio 2011
Mercoledì 4 Maggio presso la Sala Consiliare, in via 4 Novembre, si è tenuta la premiazione della ottava edizione del Concorso Video-Fotografico 'Acqua2o' della Città di Ciampino, patrocinato dalla Provincia di Roma e dal Comune di Ciampino, Assessorato alla Comunicazione, con la collaborazione tecnica di Officine Fotografiche e Tutto Digitale, e la consegna degli attestati ai partecipanti del Workshop Video 2011, patrocinato dalla Provincia di Roma, con la collaborazione tecnica di Tutto Digitale.

All'evento, presentato da Elisa Miucci, collaboratrice di Radio Torvergata, hanno partecipato il Sindaco di Ciampino, Walter Enrico Perandini, l'Assessore alla Comunicazione, Cristina Nuzzo, il Presidente di "Officine Fotografiche", Massimo Ciampa, il Direttore della rivista "Tutto Digitale", Stefano Belli, il Redattore della Rivista "Tutto Digitale", Stefano Blasi, e Gianluigi Bartolini, docente del Workshop Video 2011.

Gli ospiti della premiazione dell'ottava edizione del concorso video-fotografico 2010  Il Sindaco di Ciampino
La Sala Consiliare del Comune di Ciampino     Il Sindaco Walter Enrico Perandini

Massimo Ciampa, Presidente di Officine Fotografiche  Stefano Belli, Direttore della rivista "Tutto Digitale"
Massimo Ciampa                                                    Stefano Belli

Gianluigi Bartolini, docente del Workshop Video 2011  L'Assessore alla Comunicazione e alle Politiche Giovanili, Cristina Nuzzo
Gianluigi Bartolini                                                     L'Assessore Cristina Nuzzo

Sono stati poi premiati tutti i vincitori, sia del concorso video che di quello fotogfrafico:

Concorso Video “Acqua2o” – 2010:
Pucciarelli Rosario è il vincitore del 'Primo premio sezione video' e del 'Premio miglior tecnica di ripresa', con IL FONTANIERE, Roma febbraio 2011. Vincitore di due premi: 1.000,00€ e abbonamento annuale alla rivista “Tutto Digitale”.
Rosario Pucciarelli  Rosario Pucciarelli, IL FONTANIERE, Roma febbraio 2011
Vedi il video sul canale Youtube del Comune di Ciampino.

Bizzarri Andrea Olindo è il vincitore del 'Premio miglior video realizzato da un concorrente residente nel Comune di Ciampino'; con AMAN IMAN, Roma 2011. Vincitore di un premio: abbonamento annuale alla rivista “Tutto Digitale”.
Bizzarri, ritira il premio miglior video realizzato da un residente del Comune di Ciampino per Andrea Olindo Bizzarri
Vedi il video sul canale Youtube del Comune di Ciampino.

De Vito Sergio è il vincitore del 'Premio migliore tecnica di montaggio', con SHINE, Roma 2011. Vincitore di un premio: abbonamento annuale alla rivista “Tutto Digitale”.
Sergio De Vito ritira il premio video miglio tecnica di montaggio
Vedi il video sul canale Youtube del Comune di Ciampino.

Concorso Fotografico “Acqua2o” – 2010:
Sica Claudio è il vincitore del 'Primo Premio sezione video', con LA CATENA, Erder, Etiopia, 2008. Vincitore di un premio a parimerito: 750,00€.
Sica Claudio, LA CATENA, Erder, Etiopia, 2008

Orienti Barbara è la vincitrice del 'Primo Premio sezione video', con FAREWELL, Ostia, 2009. Vincitrice di un premio a parimerito: 750,00€.
Orienti Barbara, FAREWELL, Ostia, 2009   Orienti Barbara ritira il Primo premio miglio foto, sezioni a colori

Masciovecchio Marco è il vincitore del 'Premio miglior scatto bianco e nero', con DRINKING, Monaco di Baviera-KarlPlatz, 2009. Vincitore di un premio: corso di fotografia presso 'Officine Fotografiche'.
Masciovecchio Marco, DRINKING, Monaco di Baviera-KarlPlatz, 2009  Ritira il premio la Sig.ra Nadia per Marco Masciovecchio, premio miglior foto in bianco e nero

Sanarico Nunzia è la vincitrice del 'Premio miglior scatto di un concorrente residente nel Comune di Ciampino', con ARBORIO 1946 – NINH BINH, luglio 2007, Ninh Binh (Vietnam). Vincitrice di un premio: corso di fotografia presso 'Officine Fotografiche'.
Sanarico Nunzia, ARBORIO 1946 - NINH BINH, luglio 2007  Sanarico Nunzia ritira il premio miglior foto di un concorrente residente nel Comune di Ciampino

Nel corso dell'iniziativa, inoltre, sono state proiettate tutte le 608 foto dei 209 partecipanti al concorso di quest'anno e, dopo la proiezione del videomaker creato dai partecipanti del Workshop Video 2011, sono stati consegnati loro gli attestati.

Per vedere alcune delle foto pervenute alla ottava edizione del Concorso Fotografico Acqua2O, vai sul profilo Flickr del Comune di Ciampino.

Vedi la locandina.
Vedi la notizia del Concorso Video-Fotografico 2010 e del Workshop Video 2011.