Data ultima modifica: 20 Settembre 2011

CLEAN UP THE WORLD
Ciampino, 20 settembre 2011
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha aderito alla Giornata Nazionale “Puliamo il mondo”, che si terrà Venerdì 23 settembre 2011, presso il parco dell’Appia Antica alle ore 9.00 (nel tratto di competenza del Comune di Ciampino) e nel Parco A. Moro, in via Mura dei Francesi alle ore 10.30.


"Puliamo il mondo insieme" è la versone italiana del più grande evento di volontariato ambientale del mondo, "Clean Up the world", organizzata da Legambiente e patrocinata dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Dal 24 al 26 settembre un esercito di volontari, infatti, muniti di guanti, rastrelli e ramazze si ritroveranno in ogni parte d'Italia per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, piazze, parchi, spiagge e fiumi.

Il Comune di Ciampino, Assessorato all'Ambiente, aderisce all'iniziativa di Legambiente, dedicando la giornata di venerdì 23 settembre ad un’iniziativa di volontariato, che coinvolgerà gli studenti delle scuole del territorio, con la partecipazione della Società Ambi.En.Te S.p.A. di Ciampino che fornirà le attrezzature necessarie attraverso il personale autorizzato.

La partecipazione all’iniziativa andrà a sostegno dell’opera di cura e pulizia del territorio, sensibilizzando i cittadini ad un’azione di riduzione dei rifiuti, oltre alla valorizzazione degli ambienti naturali e dei parchi.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Link utili:
Vedi le adesioni.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati