Data ultima modifica: 23 settembre 2011

COMANDO DEL 31° STORMO: PASSAGGIO DELLE CONSEGNE
Ciampino, 23 settembre 2011

Si è svolta nella giornata di ieri presso l’aviorimessa del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare, alla presenza del Comandante della Squadra Aerea, Generale Tiziano Tosi e del Comandante delle Forze per la Mobilità e Supporto, Generale di Brigata Aerea Vincenzo Parma, la cerimonia per il passaggio delle consegne tra il Comandante uscente, Col. Pil. Danilo Morando ed il nuovo comandante del prestigioso reparto, Col. Pil. Girolamo Iadicicco, dispiegato sull’aeroporto di Ciampino.

Nel corso della cerimonia, cui ha partecipato il Sindaco di Ciampino Simone Lupi, ha sfilato il gonfalone della Città scortato da un picchetto composto da personale della Polizia locale di Ciampino in alta uniforme.

“Formulo i più sentiti ringraziamenti al Comandante uscente, Col. Pil. Danilo Morando per il lavoro svolto in questi due anni di permanenza al Comando del 31° Stormo”, ha dichiarato il Sindaco Simone Lupi, ricordando come il reparto è impegnato non solo nell’attività di trasporto in favore delle massime cariche dello Stato, ma anche in quotidiane missioni dedicate al trasporto sanitario d’urgenza a disposizione dell’intera comunità nazionale 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, per i cittadini che sono in attesa di un trapianto, oppure in imminente pericolo di vita, e che comunque necessitano di un trasporto urgente e tempestivo presso un adeguato luogo di cura.

Il Sindaco Simone Lupi incontrerà nei prossimi giorni il nuovo Comandante Girolamo Iadicicco, anche per rilanciare i rapporti di collaborazione del Comune di Ciampino, il cui nome è indissolubilmente legato a quello dell’aeroscalo, con il prestigioso reparto dell’Aeronautica militare di stanza a Ciampino sin dal 1957.