Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

camper.informatica2012

Ciampino, 18 maggio 2012. Il Comune di Ciampino, Assessorato alla Comunicazione, informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di informatica messi a disposizione dalla Provincia di Roma ed in collaborazione con l'Azienda Sediin S.p.a.

Obiettivo di questi corsi, realizzati con il contributo provinciale – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupiè quello di mettere a disposizione dei cittadini quante più occasioni possibili di formazione, in questo caso ancor più preziosa perchè gratuita ed aperta a tutti. Grazie al supporto dell'Azienda Sediin e alla collaborazione del Centro Orientamento al Lavoro di Ciampino, si terranno lezioni di informatica base al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di frequenza”.

I corsi si svolgeranno nel periodo compreso tra il 4 ed il 23 giugno all'interno di un’aula mobile che stazionerà presso il Parco Comunale 'Aldo Moro' in via Mura dei Francesi.

Saranno otto i moduli ai quali ci si potrà prenotare: informatica di base, word di livello base e di livello avanzato, excel di livello base e di livello avanzato, powerpoint, access e infine un corso su internet e posta elettronica.

Le lezioni frontali di ciascun modulo, della durata complessiva di 20 ore settimanali, si terranno dal lunedì al venerdì, la mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e il pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Tra i requisiti richiesti, la residenza nei Comuni della Provincia di Roma ed il raggiugimento del 16esimo anno di età, con priorità a giovani e disoccupati.

Al termine di ogni corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza riconosciuto dalla Provincia di Roma.

Per iscriversì basta compilare la domanda in allegato ed inviarla tramite fax al numero 06.57135903, oppure via e-mail (documento firmato) all'indirizzo di posta elettronica l.venturini@ovale.info.

Le schede di prenotazione ai corsi di informatica potranno anche essere consegnate presso il Col, Centro Orientamento al Lavoro di Ciampino, situato all'ingresso del Municipio, solo il Martedì ed il Giovedì nei seguenti orari: 10.00-14.00 e 15.00-17.00.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi a Livia Venturini e Gabriele Astolfi, al numero telefonico 06.45435853.

Ciampino, 4 giugno 2012. Le iscrizioni per il corso del mese di giugno sono momentaneamente sospese perchè i posti a disposizione sono completi. Vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter istituzionale per restare aggiornati sui prossimi corsi gratuiti che saranno effettuati sul territorio comunale.

Scarica la domanda di prenotazione (pdf file pdf).
Vedi il manifesto (pdf file pdf).
Sito web di Sediin S.p.a.
Col, Centro Orientamento al Lavoro di Ciampino