Data ultima modifica: 10 Luglio 2020

COMUNICATO STAMPA

RIPARTE IL BUS PER IL MARE, TORNA L’INIZIATIVA “UN’ESTATE AL MARE… IN BUS”

Ciampino, 10 luglio 2020 – L’Amministrazione comunale – Assessorato alla Mobilità – informa la cittadinanza che dal 15 luglio al 6 settembre 2020, sarà nuovamente possibile raggiungere il litorale di Ostia con la linea bus della Schiaffini Travel SpA attiva tutti i Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato (festivi esclusi).

“Siamo molto felici di aver rinnovato, anche per quest’anno, un servizio di indiscutibile successo come il bus per il mare – dichiarano, in una nota congiunta, il Sindaco Daniela Ballico e l’Assessore alla Mobilità, Folco Cappello – ci sembrava doveroso offrire questa opportunità di svago ai cittadini, specialmente dopo l’emergenza sanitaria che così profondamente ha colpito la nostra nazione negli ultimi mesi, e in questo senso siamo molto contenti di incentivare, allo stesso tempo, l’utilizzo delle nostre spiagge.

E’ importante ricordare che l’emergenza sanitaria non è ancora passata e che per questo motivo, quest’anno, per usufruire del servizio è necessaria la prenotazione entro le 16:30 del giorno precedente indicando nome, cognome e fermata di salita del passeggero allo 067130531 oppure con una mail indirizzata a movimento@schiaffini.com.

Durante il viaggio, come previsto dalle normative anti Covid, sarà obbligatorio indossare la mascherina, rispettare il distanziamento e sedersi solamente dove consentito poiché la portata massima degli autobus è ridotta del 50%.

Il nostro sentito ringraziamento – concludono Sindaco e Assessore – va alla Schiaffini Travel SpA per la tempestività e la professionalità con cui si sono attivati per garantire un’importante soluzione che viene incontro alle esigenze della cittadinanza.

Le PARTENZE del servizio avverranno:

ORE 8:00 – Via Mura Dei Francesi (Fermata TPL intersezione con Via dei Laghi)

ORE 8:05 – Via Mura Dei Francesi (Fermata TPL altezza Parco Aldo Moro)

ORE 8:10 – Piazza della Pace (Fermata TPL angolo Via 2 Giugno)

ORE 8:15 – Viale J.F. Kennedy angolo Via M. Calò (fermata TPL)

ORE 8:20 – Largo Enrico Fermi (Via Morena)

Il RITORNO da Ostia è previsto alle ore 16:20 dal 8° Cancello ed alle ore 16:30 dalla Rotonda.

E’ obbligatoria la prenotazione, coloro che non risulteranno prenotati non potranno accedere al servizio.

–         Biglietto di 1,10 euro a corsa se acquistato a terra nelle abituali rivendite consultabili sul sito della Schiaffini Travel SpA o tramite app myCicero

–         Abbonamento mensile di 20,00 euro

[Voti: 1    Media Voto: 3/5]

Allegati