Data ultima modifica: 15 Marzo 2021

COMUNICATO STAMPA

Ciampino, 15 marzo 2021 – “Il Comune di Ciampino è proprietario di 147 appartamenti suddivisi in 14 immobili residenziali.

L’Amministrazione comunale intende procedere con un piano di manutenzione che punti su:

• Interventi di efficientamento energetico
  • Ristrutturazione del cappotto dei Fabbricati
  • Sostituzione degli infissi
  • Eventuali interventi di adeguamento anti-sismico

Per tale motivo è stata inoltrata formale richiesta all’Agenzia delle Entrate e al MEF. Un quesito sulla possibilità di sfruttare le opportunità offerte dalla Legge 77 del 17 luglio 2020 sul patrimonio residenziale comunale.

Gli edifici in oggetto necessitano di importanti interventi a causa di una carenza manutentiva che si è susseguita negli ultimi venti anni. L’Amministrazione intende perseguire tutte le strade possibili e necessarie per porre rimedio a questa carenza manutentiva che ha svalutato ampia parte del patrimonio immobiliare dell’Ente e creato difficoltà ai cittadini.”.

“Auspico quindi un intervento del Ministero dell’Economia, Daniele Franco”. Lo dichiara il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico”.